Oulx: sono due i casi di Coronavirus, a breve la distribuzione di mascherine in città

Oulx, il MunicipioOulx, il Municipio

OULX – Il Comune di Oulx ha comunicato i dati forniti dall’Asl sui casi di Coronavirus: sono due. Il sindaco Andrea Terzolo comunica che la comunità di Oulx, ad oggi, ha messo in campo tutte le procedure d’emergenza possibili. Stanno arrivando anche le mascherine da distribuire in paese e non essendo illimitate andranno nei negozi e nelle case con una logica d’urgenza. Come vive l’emergenza Coronavirus ad Oulx e negli altri comuni il sindaco?

I SINDACI NEI COMUNI

Nei comuni, piccoli e grandi, il sindaco è spesso il riferimento d’obbligo dei cittadini per innumerevoli esigenze e incombenze quotidiane. Dai servizi essenziali alle pratiche burocratiche di routine, dalla gestione degli spazi pubblici ai servizi per gli anziani e le famiglie. L’emergenza Coronavirus, crea una situazione “di non ritorno”. Mette in evidenza bisogni ed esigenze che anche in futuro dovranno essere tenuti presenti da chi amministra la cosa pubblica; perché, anche a emergenza terminata, le cose non torneranno esattamente alla situazione precedente. Nel giro di pochi giorni sindaci e amministratori locali hanno dovuto improvvisare soluzioni razionali per venire incontro a bisogni che vanno dalla garanzia degli approvvigionamenti alimentari per gli anziani soli e per i disabili. Quindi alla consegna dei farmaci a domicilio per chi non può assolutamente uscire di casa. Dal sostegno alle famiglie che non posseggono le attrezzature informatiche per consentire ai bambini e ai ragazzi di proseguire online il proprio percorso scolastico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!