Rivoli: fai la spesa e vai alle mostre del Conte Verde gratis Iniziativa dell'amministrazione per il commercio e la cultura

Rivoli Casa Conte VerdeRivoli Casa Conte Verde

Alberghina Ottica

RIVOLI – L’amministrazione di Rivoli, su iniziativa del vice sindaco Laura Adduce, promuove il commercio e il turismo. Per i mesi di luglio e agosto è stata pensata un’iniziativa che collega il commercio cittadino alla cultura. I cittadini rivolesi che si presenteranno alla Casa del Conte Verde di Rivoli con lo scontrino si acquisto in città potranno usufruire dell’ingresso gratuito. Spiega la Adduce. “Abbiamo voluto in questo modo agevolare le attività commerciali di Rivoli proponendo un incentivo che si rifletterà anche sulla cultura. Questa iniziativa si inserisce nel programma di Rivoli Beach. Le mostre in programma sono significative e crediamo possano attirare i cittadini, prima nei negozi poi alla casa della cultura in via Piol“.

MUSEO CASA DEL CONTE VERDE

Alla Casa del Conte Verde di Rivoli dal 18 luglio al 30 agosto “L’immaginario nell’arte fra astrazione e figurazione”. Collettiva di pittura e incisione a cura di Angela Calderan, con la direzione artistica di Roberto Borra. Dal 18 settembre al 18 ottobre BAM – Biennale Arte Moderna – Anni 2000. La collettiva d’arte contemporanea, dedicata al primo decennio degli Anni 2000, rientra in un progetto dell’Associazione Harambee Arte Kunst di Moncalieri, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, con il patrocinio del MIBACT. Poi dal 30 ottobre al 29 novembre “Rivoli città fotografica”. La mostra, a cura del Gruppo Fotografico “L’Obiettivo”, fa parte di un ampio progetto che consiste nell’esposizione di progetti fotografici presentati da diversi fotografi, presentati in una mostra diffusa sul territorio rivolese, in spazi pubblici e privati. Infine dal 4 dicembre al 10 gennaio “Esposizione artistica internazionale”. Collettiva di pittura, fotografia digitale e scultura, a cura dell’Associazione culturale Collettivo37 di Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare