Rivoli, “Donne all’opera musica e lavoro” competizione canora e nell’ambito lavorativo tutta al femminile

Donne

RIVOLI – “Donne all’opera musica e lavoro” competizione canora e nell’ambito lavorativo tutta al femminile. La manifestazione Donne all’opera: musica e lavoro si è letteralmente fatta in due per scovare donne fuori dal comune nella Città di Rivoli. La competizione organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità su proposta della Consulta delle Donne del Comune di Rivoli per il 7 marzo scorso, annullata per cause di forza maggiore, è stata riprogrammata per il prossimo 14 aprile presso il Circolo della Musica di via Rosta 23 alle ore 21.00.

IL CONCORSO MUSICALE

Il concorso musicale, ribattezzato #Rivoli PinkSingin’, è alla ricerca di artiste che abbiano voglia di mettersi in gioco, sfidando le altre concorrenti sino all’ultima nota per aggiudicarsi il primo premio di 300€ e il trofeo riservato alla migliore voce femminile dell’anno a Rivoli. Il numero massimo di partecipanti alla gara sarà di 15 elementi. L’evento vedrà avvicendarsi sul palco una selezione di cantanti, soliste o band che avranno la possibilità di esibirsi per un tempo massimo di 5 minuti; al termine della gara, una Commissione di esperti dell’Istituto Musicale decreterà la vittoria dell’esibizione ritenuta migliore.

IL TEMA

Anche la competizione a tema lavoro per individuare la Manager rivolese dell’anno è ancora aperto, alla ricerca di candidate rivolesi che si riconoscano nel profilo di una professionista di successo, in grado di scalare agilmente vertici di importanti aziende, dotata di tenacia, intuito, perseveranza e talento, ma soprattutto di un bagaglio di studi e esperienze che l’hanno forgiata, rendendola unica, e che abbia voglia di mettersi in gioco condividendo il proprio percorso.

PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso canoro le candidate dovranno prendere visione del Regolamento e compilare il modulo dedicato alla propria categoria, scaricabili dal sito internet della Città di Rivoli nell’area tematica Pari opportunità e politiche di genere e inviarlo unitamente ad un contributo audio o video di una performance canora della durata di almeno un minuto all’indirizzo comune.rivoli.to@legalmail.it. La mail deve essere inviata all’attenzione dell’Ufficio Pari Opportunità della Città di Rivoli, entro le ore 12.00 del giorno 11/04/2022; l’oggetto della mail dovrà essere: “concorso #RIVOLI PINKSINGIN’ ”

Per partecipare alla selezione della Manager rivolese dell’anno, l’Assessorato alle Pari Opportunità propone alla cittadinanza femminile un breve quiz rivolto in particolare a coloro le quali militano ai livelli apicali di importanti attività imprenditoriali, allo scopo di individuare fra di esse la più valente, una figura che possa sgretolare il luogo comune che vorrebbe ridurre l’orizzonte del comando lavorativo nelle mani degli uomini.

IL FORM

Il form, presente sul sito internet nell’area tematica Pari opportunità e politiche di genere, dovrà essere compilato e inviato entro le ore 12.00 dell’11/04/2022. Al termine della valutazione dei questionari raccolti, sarà quindi scelta la rivolese destinataria dell’encomio, che verrà insignita di una pergamena di onorificenza, quale riconoscimento istituzionale dell’impegno profuso nel ricoprire un ruolo di responsabilità, degli oneri che comporta la creazione o la gestione di un’azienda, ma anche della soddisfazione di assistere alla crescita e al germogliare di un valore, economico e umano. Nel corso di tutta la serata sarà presente l’Associazione E.M.M.A. Onlus, gestore dello sportello antiviolenza attivo presso la sede comunale, per raccogliere donazioni a favore di un progetto al femminile dedicato sul territorio di Rivoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.