Rivoli: concessione gratuita del suolo pubblico per le attività commerciali

Alberghina Ottica

RIVOLI – E’ stata approvata dalla Giunta Comunale di Rivoli la delibera relativa alla concessione gratuita del suolo pubblico per le attività commerciali. E’ valida fino al 31 ottobre. Non è solo per quelle di somministrazione come bar, ristoranti, pub. Ma per tutti i titolari di attività economiche diverse dagli esercizi pubblici. Esercizi di vicinato, agenzie di viaggi, agenzie immobiliari, attività artigianali di servizio quali parrucchieri, pasticcerie, panetterie. Attività che dispongono di locali al piano terra di superficie complessiva inferiore a 250 metri quadri. Spiegano il sindaco Andrea Tragaioli e l’assessore Paolo Dabbene. “E’ un importante segnale per il nostro commercio locale, affinché possa ripartire in sicurezza senza ulteriori esborsi economici e con la possibilità di ampliare la propria superficie di vendita. Questa misura inoltre permetterà di far vivere di più la nostra città rendendola più vivace ed accogliente”.

SUOLO GRATUITO PER TUTTE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

L’occupazione straordinaria sarà consentita su marciapiedi, aree pedonali, zone a traffico limitato, aree verdi, stalli di sosta, mediante posizionamento di tavoli, sedie o panche, pedane. Poi elementi di delimitazione, ombrelloni, strutture di copertura amovibili, nel rispetto delle norme imperative di legge, quali ad esempio quelle dettate dal Codice della Strada. Dalla normativa per il superamento delle barriere architettoniche, dalle norme igienico sanitarie e fatti salvi in ogni caso i diritti dei terzi. Dovrà comunque essere garantito il rispetto delle seguenti prescrizioni. Non potrà essere modificata la natura dell’attività autorizzata. Dovrà essere rispettata l’attuale disposizione in merito all’orario delle attività. L’occupazione straordinaria dovrà rispettare il decoro ed utilizzare elementi ed attrezzature coerenti con il contesto urbano. Il regolamento Dehors approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale in tutte le aree utilizzate dovranno essere mantenute pulite a cura e spese dell’occupante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare