RIVOLI – Città di Rivoli, Fondazione don Mario Operti e Intesa Sanpaolo sostengono il Fondo So.rri.so la Solidarietà che Riavvicina e Sostiene per il sostegno alle situazioni di microimprese in difficoltà economica e lavorativa a seguito dell’emergenza Covid. Accanto all’analoga iniziativa già attiva grazie alla collaborazione della Città di Rivoli con la Fondazione don Mario Operti e Unicredit. Rivolta alle persone e famiglie in difficoltà, si affianca ora questa nuova opportunità rivolta al lavoro autonomo e alle imprese. La funzione del Fondo So.rri.so. è quella di fornire la necessaria garanzia alla banca per erogare credito alle imprese, entrate in difficoltà a causa della pandemia, che hanno bisogno di un limitato sussidio di liquidità per le spese legate alla propria attività imprenditoriale.
L’ASSESSORE
L’Assessore Paolo Dabbene dichiara. “Come amministrazione abbiamo aderito a questa seconda linea di intervento del Fondo sorriso in quanto rivolta alle micro-imprese del nostro territorio. In questo particolare periodo ci troviamo di fronte al fatto che molte attività corrono il rischio di dover chiudere e questo sostegno può dare loro un supporto importante, una boccata di ossigeno per superare questo momento per poter ripartire” .
I PRESTITI
Sarà ora possibile erogare prestiti di impatto fino a €. 20.000,00, previa valutazione di merito effettuata dalla Banca, rivolti a piccole imprese o lavoratori autonomi restituibili in 6 anni, con rate mensili delle quali le prime 12 di soli interessi, ad un tasso di interesse fisso del 0,4% annuo a carico dei beneficiari. Il comune ha stanziato €. 30.000,00 che, grazie all’intervento di Intesa Sanpaolo, porta l’importo complessivo di tali erogazioni è pari al triplo delle risorse messe a disposizione delle microimprese rivolesi. A supporto della richiesta di credito il Comune di Rivoli mette a disposizione i servizi di accompagnamento al lavoro di “Rivoli e Lavoro” (è possibile/consigliato prenotare un appuntamento allo 011/9513589) e per il mondo delle imprese un servizio dedicato “Servizio Imprese” (appuntamenti allo 011/9513589).
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.