RIVOLI – Torna la cena in bianco a Rivoli. Si terrà a Rivoli il 6 settembre, come in altre città, organizzato dalla Pro Loco Rivoli. Ogni partecipante è responsabile della propria partecipazione all’iniziativa e ne condivide le modalità di svolgimento. Sono previste quattro persone per tavolo. Eventualmente ci potranno essere integrazioni con gli altri partecipanti dando la disponibilità nella prenotazione. Vanno rispettate le regole delle cinque E: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione ed Eleganza. E’ consentito l’uso solo di materiali ecosostenibili, è vietato l’uso di vetro. Per info e prenotazioni mandare una mail a cenainbiancorivoli2019@gmail.com.

LA CENA IN BIANCO
Vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada un giardino, un luogo a sorpresa ogni volta diverso delle nostre città e paesi, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno di noi si porta tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro. Niente carta e niente plastica. Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini.
Torna la cena in bianco a Rivoli. Un’immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola. Al centro della proposta c’è il rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. Riviviamo la magia del territorio con una cena urbana che attraverso il colore bianco. E’ il più neutro e il più fotografico dei colori, veicolerà grazie alle nostre foto le immagini dei tanti luoghi del nostro bel paese in rete. Sarà bello arrivare da casa con tavoli piatti e sedie al seguito per vivere e scoprire le piazze e le strade di tanti luoghi italiani. E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti. Non deve rimanere traccia del nostro passaggio. C’è un solo modo per mantenere pulite le nostre città: non sporcarle.



































