Al Almese non c’è la cena in bianco ma il Pic Nic in piazza

cena in bianco(foto Stefania Nano)

ALMESE – Nella serata di venerdì 12 luglio, in piazza Martiri della Libertà, torna l’attesissimo Pic Nic in bianco, il simpatico e coinvolgente appuntamento estivo proposto dal Comitato Commercianti in collaborazione con il Comune di Almese.
A partire comincerà il Pic Nic in bianco dalle ore 19, amici e famiglie potranno portare da casa il proprio “cesto” da pic nic provvisto di ogni delizia, o prepararlo presso i punti di ristoro presenti sulla piazza del paese. L’idea è “Vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada un giardino, un luogo a sorpresa ogni volta diverso delle nostre città e paesi, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno di noi si porta tutto da casa…“.

cena in bianco

(foto Massimo Pergantino)

Sempre in piazza Martiri della Libertà, saranno presenti panche e tavoli coperti da tovaglie bianche, pronti per essere imbanditi con decorazioni e tutto il necessario, rigorosamente bianco, per il tradizionale svolgimento della “cena”. A fine serata sarà premiato il tavolo meglio allestito, che potrà essere apparecchiato anche con materiali plastic free per ridurre la produzione dei rifiuti ed essere più vicini all’ambiente. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano prenderne parte.