Rivoli: calendario dei passaggi della raccolta differenziata durante le festività natalizie

RIVOLI – Rifiuti a Rivoli, il Gruppo Cidiu è costituito dalla capogruppo Cidiu spa, società le cui azioni sono per oltre il 95% di proprietà di 17 Comuni della zona nord-ovest di Torino e dalla controllata Cidiu Servizi spa. Le Società operano nel settore dell’igiene ambientale, fornendo la raccolta e lo smaltimento rifiuti a circa 258mila cittadini residenti, oltre a servizi personalizzati per aziende e privati.

A RIVOLI

Per la raccolta rifiuti il comune di Rivoli è diviso in sei zone; zona 1 BLU, zona 2 ROSSA, zona 3 VERDE, zona 4 BIANCA (centro storico), zona 5 GIALLA, zona 6 ARANCIO. Il Centro Storico e le frazioni Tetti Neirotti e Bruere. Hanno la raccolta differenziata di tutte le frazioni: carta e cartoneorganicoindifferenziatoimballaggi in plastica e vetro e lattine. Nelle altre zone la raccolta domiciliare interessa: carta e cartoneorganico e indifferenziato, mentre Imballaggi in plastica e vetro e lattine vengono raccolti in contenitori stradali. Sul territorio sono collocate alcune aree condominiali condivise. In ogni Area si trovano i contenitori per la carta, per l’indifferenziato e per l’organico. L’utilizzo delle aree condominiali condivise è limitato ai numeri civici cui sono state assegnate.

LA MISSION: ESSERE AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITÀ E DEL TERRITORIO

La mission di Cidiu consiste, attraverso le attività di raccolta e smaltimento rifiuti, nel concorrere a migliorare la qualità della vita quotidiana dei cittadini e la vivibilità degli spazi urbani e non. L’attività del gruppo Cidiu è svolta secondo i principi dell’etica, della passione, dell’equità e della trasparenza, ponendo tecnologia e competenza al servizio della collettività e del territorio. Cidiu è un’azienda della collettività e lavora – presenza quotidiana costante sul territorio – con le tecnologie più avanzate, per assicurare la vivibilità dell’ambiente. Educare alla cultura ambientale e a salvaguardare la bellezza delle città e la salute del cittadino è ciò in cui l’Azienda crede e per cui si prodiga. La consapevolezza del futuro guida Cidiu nell’attento rispetto dei valori posti alla base delle proprie scelte e attività.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare