Rivalta di Torino: un altro Velox di velocità. Colaci “Si pensi alla sicurezza e non a fare cassa”

RIVALTA DI TORINO – Rivalta di Torino: un altro Velox di velocità. Colaci “Si pensi alla sicurezza e non a fare cassa” (gruppo Civica rivaltese).

SU UN NUOVO VELOX A RIVALTA DI TORINO

Quando si decide di installare un autovelox, le polemiche sono sempre sicure: l’amministrazione in carica sostiene che è per sicurezza, noi dell’opposizione ribattiamo che è per fare cassa” afferma Michele Colaci, capogruppo della lista Civica Rivaltese. “Tesi purtroppo, per l’amministrazione comunale, confermata dal documento del tasso d’incidentalità. I sospetti, ci vennero in mente quasi subito, quando capimmo che per far quadrare il bilancio comunale bisognava sostituire il velox eliminato a Gerbole, in via Giaveno, a seguito della costruzione della rotonda” chiosa il consigliere.

ACQUISTO DEL COMUNE?

“Oggi, rimaniamo allibiti, dalla scoperta che l’impianto, probabilmente, è già stato acquistato e giace nei magazzini dell’amministrazione comunale. Al nostro Sindaco, evidentemente, se tutto fosse confermato, non interessava il rispetto di tutti i passaggi previsti dalla legge, interessava solamente multare i rivaltesi. Trovo molto grave l’aver acquistato l’impianto senza essere in possesso delle autorizzazioni preventive, come trovo molto grave che l’impianto si trovi nei magazzini facendo decorrere i tempi dell’omologazione, senza che questo sia in funzione” sostiene il Capogruppo. “Infine mi auguro che l’iperattivismo del nostro sindaco in Città Metropolitana affinché si trovi una soluzione, possa andare in porto. Altrimenti ci troveremo dinanzi ad un grave danno erariale. Intanto i cittadini attenderanno con ansia l’anno nuovo, nella consapevolezza che un altro balzello potrà pendere sulle loro teste”. chiude Michele Colaci.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.