Red Bike, il negozio di bici di Rivoli, presenta due nuovi corsi di MTB

Red Bike Rivoli

RIVOLI – Red Bike, il negozio di bici di Rivoli, presenta due nuovi corsi di MTB. Sono in programma nel mese di ottobre. Red Bike infatti, oltre ad essere punto vendita e officina nel mondo delle ruote, organizza anche corsi con la sua Red Bike School, una scuola di MTB. Sulla pagina Facebook è possibile verificare le date dei corsi, chiedere informazioni, vedere le foto e i video delle lezioni e molto altro. Red Bike è una realtà a 360° capace anche di testare nuovi prodotti e di lavorare al fianco delle migliori aziende del settore. La passione e lo spirito di Fabio Fina, il titolare, riunisce molti ciclisti amatoriali, principianti e professionisti che ogni giorno si recano in negozio a scoprire i nuovi arrivi, a confrontarsi, a parlare di bici e attrezzature.

CORSO DI TECNICA DI GUIDA MTB LIVELLO BASE

Questo corso si terrà sabato 3 ottobre dalle ore 09,30 alle 16. È un corso di tecnica di guida di primo livello adatto a tutti. Si imparano i fondamenti tecnici, posizione in sella, frenata, curve, traiettorie, gestione dei pesi, primi gradini e primi passaggi tecnici. Il costo del corso è di 50 €. Casco e guanti sono obbligatori, le protezioni consigliate. Il corso è aperto a tutti i tipi di MTB, front, biammortizzate e a pedalata assistita.

CORSO DI TECNICA DI GUIDA MTB LIVELLO MEDIO

Con Simone Pelissero e Fabio Fina il corso si terrà domenica 18 ottobre dalle ore 09 alle 16. Il corso di tecnica di guida livello medio è tenuto da Simone Pelissero, campione enduro di caratura internazionale. Si imparano curve, traiettorie, superamento ostacoli e passaggi tecnici, salti etc… Il costo del corso è di 60 €. Casco integrale guanti e protezioni obbligatorie. Il corso è aperto a chi ha buone basi sull’uso della MTB. Obbligatoria MTB biammortizzata.

I SERVIZI E I PRODOTTI DI RED BIKE

  • officina meccanica per bici normali, e-bike, MTB, da gara, da corsa
  • rivenditore del marchio Orbea
  • vendita bici di tutti i tipi e per tutte le età
  • vendita accessori, caschi, abbigliamento, attrezzi e strumenti
  • Red Bike ha inventato e testato “Gummer”, il sistema multifunzione antiforatura per copertoni tubeless, di cui ha anche depositato il brevetto
  • Red Bike ha lavorato a fianco di Michelin come collaudatore per lo sviluppo di nuovi pneumatici
  • il negozio ha una squadra “Team Redbike Officine”
  • ha una scuola “RedBike School” e organizza corsi di MTB, di meccanica, di tecnica di guida, lezioni private, eventi ed è in grado di gestirne la sicurezza

Per rimanere aggiornati visitate la pagina Facebook. Red Bike è aperto martedì, giovedì, venerdì e sabato con orario 9,30/13 – 15/19,30. Mercoledì 13/19,30. Domenica e lunedì chiuso.

Red Bike – Corso Susa, 299. Rivoli – Tel. 011 427 8215 – E-mail: fabio@redbike.eu