PIEMONTE – Pulizia sentieri: dalla Città Metropolitana contributi alle associazioni che curano il territorio montano.
CONTRIBUTI PER 30 MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DEI PERCORSI ESCURSIONISTICI
La Città metropolitana di Torino ha destinato 30 mila euro per interventi di manutenzione ordinaria del patrimonio costituito dai percorsi escursionistici. Anche quest’anno saranno assegnati contributi a fondo perduto a copertura del 90% dei costi sostenuti da associazioni, comitati formalmente costituiti, sezioni del CAI e altri soggetti no profit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgano la loro attività nei settori di rete escursionistica interessati dal programma di intervento.
LA MONTAGNA
“Valorizzare il patrimonio escursionistico significa contribuire allo sviluppo socio-economico dei Comuni montani e rurali, favorendo le attività di promozione turistica e la fruizione corretta degli ambienti naturali. – sottolinea il Vicesindaco metropolitano, Jacopo Suppo – Si tratta di un patrimonio con una diffusione capillare, su cui non sarebbe possibile intervenire senza una partecipazione attiva dei cittadini, attraverso il coinvolgimento del volontariato locale. I bandi che il nostro Ente ha pubblicato a partire dal 2019 hanno reso evidente l’importanza del sostegno al volontariato e l’entusiasmo con cui tante persone contribuiscono a mantenere fruibili e sicuri gli itinerari escursionistici”.
La fase di ricezione, esame e istruttoria delle domande, finalizzata alla selezione dei progetti e delle spese ammissibili all’erogazione dei contributi si concluderà il 15 luglio, termine ultimo per la presentazione delle domande. La modulistica e la documentazione informativa sono scaricabili nel portale Internet della Città Metropolitana di Torino alla pagina.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.