Oulx: la Giornata dello Sport al parco giochi del Pralong

giochi oulx

OULX – Oulx: la Giornata dello Sport al parco giochi del Pralong.

LA GIORNATA DELLO SPORT AL PARCO PRALONG DI OULX

Da quest’anno e per i prossimi anni a venire una nuova figura si è inserita all’interno della scuola primaria: la figura dell’insegnante di educazione Motoria “specializzato”. L’introduzione dell’insegnamento dell’educazione motoria nella Scuola Primaria è adesso materia d’insegnamento. Ecco l’inserimento di una nuova figura all’interno delle  scuole, gli insegnanti della scuola Primaria di Oulx, Tiziana Jacob Tiziana e Fabio Petrosino hanno organizzato presso il parco giochi Pralong di Oulx, “una giornata dedicata allo sport”, alla quale tutti i ragazzi delle classi quinte dell’istituto comprensivo di Oulx sono stati invitati a partecipare.

I GIOCHI CON I RAGAZZI

È così che i progetti sportivi sono ripartiti con la consapevolezza che, l’attività motoria e lo sport, rappresentano un valido strumento per favorire i rapporti sociali, il senso di appartenenza, la capacità organizzativa di gruppo, il rispetto delle regole e il senso di responsabilità. Il “progetto” messo in campo dagli insegnanti, si è posto numerosi obiettivi: favorire l’alfabetizzazione motoria per tutti gli alunni e l’acquisizione di competenze motorie di base, sviluppare la conoscenza delle potenzialità del corpo in relazione alla salute ed al benessere personale, sviluppare il rispetto delle regole e il senso di responsabilità, aumentare la consapevolezza delle proprie potenzialità e sviluppare l’autostima. Un grande successo, nonché un notevole divertimento tra i ragazzi che hanno partecipato all’incontro, una giornata di cielo sereno, tra tante uggiose dell’ultimo periodo, ha allietato questo momento sportivo a fine anno.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.