Proseguono i lavori nella palestra di Buttigliera Alta in corso Laghi Ulteriori 10mila euro, ai 70mila di finanziamento statale già impegnati

Palestra Buttigliera alta

BUTTIGLIERA ALTA – Si parla della palestra di Buttigliera Alta in corso Laghi. Proseguono i lavori di riqualificazione interna della palestra di corso Laghi, a uso sia dei limitrofi plessi scolastici che delle associazioni sportive del territorio. I lavori prevedono il rifacimento di tutta la pavimentazione, con materiali idonei all’attività sportiva e agli allenamenti; il rifacimento dei servizi igienici e degli spogliatoi e la ridecorazione delle pareti. Progetto iniziale integrato, in questi ultimi giorni, da un ulteriore investimento, volto a eliminare il problema della risalita dell’umidità dal terreno, durante i periodi piovosi. Sarà realizzata una nuova intercapedine esterna perimetrale, in grado di prevenire l’ingresso dell’umidità, preservando in primis la nuova pavimentazione.

Palestra Buttigliera alta

LAVORI NELLA PALESTRA DI BUTTIGLIERA ALTA

Integrazione rifinanziata nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Buttigliera Alta, che ha approvato una variazione di bilancio ad hoc, stanziando, per questo progetto, ulteriori 10mila euro, ai 70mila di finanziamento statale già impegnati. I lavori, con quest’ulteriore aggiunta, si chiuderanno con il mese di luglio, restituendo quindi la palestra con largo anticipo rispetto all’avvio del prossimo anno scolastico e delle attività delle associazioni sportive.