Il progetto della Fondazione Specchio dei tempi del Polo Logistico delle emergenze a Bussoleno

Bussoleno Polo LogisticoBussoleno, il Polo Logistico

BUSSOLENO –  E’ stata presentata ieri al sindaco di Bussoleno Anna Maria Allasio dalla Fondazione Specchio dei tempi la modifica dello studio di fattibilità del “Polo Logistico”. Uno spazio per le emergenze Valle di Susa. Allestito all’ex Istituto Plana, dopo che a novembre aveva incontrato il favore trasversale di tutte le forze politiche. Dopo uno studio preliminare la fondazione e i progettisti dello studio Buildings. Gli stessi che ha ideato anche il plesso scolastico di Arquata del Tronto. Questi  hanno concordato che la soluzione più conveniente e praticabile in tempi brevi. Sarebbe l’abbattimento della parte centrale della vecchia scuola, che non è a norma dal profilo antisismico.

IL POLO

Nel Polo Logistico a Bussoleno verrà invece mantenuto il blocco palestra-auditorium e il magazzino garage. E’ stata già individuata anche l’area per l’atterraggio dell’elicottero. Che quindi che faciliterà le operazioni di soccorso. E’ un progetto, accolto con entusiasmo dal Sindaco Anna Allasio. Verrà ora presentato alle associazioni. AIB Antincenti Boschivi, Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Alpini, Soccorso Alpino e Speleologico, Radioamatori e Vigili del Fuoco volontari. Il finanziamento di circa 4 milioni di euro verrebbe erogato in parte da Fondazione Specchio dei Tempi. Quindi anche aziende e enti privati che operano sul territorio e il tempo di realizzazione non sarà superiore ai sei mesi.

Bussoleno Polo Logistico

Bussoleno Polo Logistico

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!