Profondo cordoglio dopo la morte dell’architetto Mario Virano

MARIO VIRANO

TORINO – Profondo cordoglio dopo la morte dell’architetto Mario Virano.

CORDOGLIO PER LA MORTE DI MARIO VIRANO

Con grande dolore TELT ha comunicato la scomparsa del suo direttore generale, Mario Virano. Il presidente e tutti i colleghi di TELT si stringono con affetto intorno alla famiglia dell’architetto Virano, ricordando l’uomo e il professionista che ha dedicato la sua vita alla realizzazione della nuova ferrovia Torino-Lione, promuovendo il dialogo e il confronto all’interno e all’esterna della società.

Il presidente della CIG Paolo Foietta. “La scorsa notte Mario Virano ci ha lasciati: un uomo di straordinario valore che ha dedicato la sua vita a Torino, al Piemonte, all’Italia ed in particolare alla Torino-Lione. Una grave perdita per il nostro Paese e per me un enorme dolore ed un vuoto che sarà difficile colmare. Dal 2006, nascita a Palazzo Chigi dell’Osservatorio per la Torino Lione, abbiamo vissuto e combattuto fianco a fianco, condividendo i successi ma anche le angosce e le paure di anni complicati, a volte pericolosi, ma sempre costruttivi ed entusiasmanti. Anche negli ultimi anni, che ci hanno visto per ruoli e funzioni più distanti, incontrarci era sempre un piacere, un’opportunità, una occasione utile per confrontarsi. In questi 17 anni ho imparato molto da lui; mi mancherà il suo acume, la sua sottile ironia, la sua intelligente determinazione, il suo senso della misura “istituzionale”, la sua cultura e professionalità. A nome della Commissione Intergovernativa, che Mario ha presieduto prima di me, esprimo le più sentite condoglianze per il grave lutto e la grande perdita a TELT ed alla sua famiglia. Buon viaggio Mario“.

Scrive l’onorevole Daniela Ruffino. “Esprimo il mio profondo cordoglio per la morte dell’architetto Mario Virano. Mi stringo con affetto intorno alla famiglia dell’architetto, ricordando l’uomo e il professionista che ha dedicato la sua vita alla realizzazione della nuova ferrovia Torino-Lione, promuovendo il dialogo e il confronto all’interno e all’esterna della società. In lui ricordo una figura apicale nel progettare un futuro di prosperità e commercio per la Valle di Susa, il Piemonte e l’Italia intera. Seppe nei momenti di maggiore contrasto sulla realizzazione dell’opera ferroviaria mantenere un costante e proficuo dialogo con tutte le figure amministrative locali. Virano aveva una visione nel tempo che verrà apprezzata negli anni come vincente e decisiva per il futuro delle prossime generazioni. Di lui ci mancherà la cultura, la tecnica e la sua capacità di umana condivisione delle idee altrui”.

LA NUOVA FERROVIA

Calogero Mauceri Presidente dell’Osservatorio e Commissario della tratta italiana della linea Torino – Lione. “Ho appreso con dolore  la notizia della morte di Mario Virano, Direttore Generale di Telt, persona che ha assunto negli anni un ruolo chiave per realizzazione della nuova ferrovia Torino-Lione. Mi legava a lui un sentimento di profonda e sincera amicizia coltivato nel corso di molti anni e rafforzato nell’ultimo periodo nel corso del quale ho potuto apprezzare la sua gentilezza, la sua determinazione e  la spiccata capacità di dialogo, caratteristiche a cui ho cercato di ispirarmi nei miei ruoli, in particolare in quello di Presidente dell’Osservatorio, incarico già magistralmente rivestito da Mario” Calogero Mauceri, in qualità di Presidente dell’Osservatorio e Commissario della tratta italiana  della linea Torino – Lione esprime il suo più sentito cordoglio alla famiglia e alle donne e uomini di Telt, il promotore pubblico  binazionale incaricato di realizzare e poi gestire la sezione la sezione  transfrontaliera della nuova linea ferroviaria Torino-Lione“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.