Professori dalla Svezia ad Oulx e Bardonecchia per l’Erasmus europeo

oulx svezia

OULX – Professori dalla Svezia ad Oulx e Bardonecchia per l’Erasmus europeo.

DELEGAZIONE SVEDESE AL DES AMBROIS E A BARDONECCHIA

L’Istituto Des Ambrois di Oulx ha ospitato, martedì 9 maggio scorso, una delegazione di sette docenti svedesi provenienti dal polo scolastico di Karlskrona, città situata nella parte meridionale del paese e affacciata sul mar Baltico, sede del comune omonimo e capoluogo della contea di Blekinge. L’incontro, organizzato con il contributo dell’Ufficio Scolastico Regionale, è stato incentrato sulla partnership fra i due istituti scolastici, con una collaborazione che andrà dai progetti Erasmus agli scambi culturali e linguistici, con un focus particolare sulla scuola, il sistema di apprendimento italiano e il job shadowing, ossia con opportunità reciproche di formazione per docenti, professionisti e allievi.

PREVISTI SCAMBI CULTURALI E PROGETTI ERASMUS CON IL POLO SCOLASTICO DI KARLSKRONA

La delegazione di docenti svedesi è stata ospite del liceo Des Ambrois di Oulx e poi dell’Amministrazione Comunale di Bardonecchia al Palazzo delle Feste. A Oulx gli insegnanti hanno partecipato ad alcuni laboratori didattici con colleghi e studenti italiani. Successivamente, presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia, la delegazione di insegnanti svedesi, accolta dal sindaco Chiara Rossetti, ha potuto visitare la Sala Viglione e l’area espositiva. La tappa a Bardonecchia si è conclusa al Campo Smith per parlare di turismo invernale ed estivo. “Siamo davvero felici per questa giornata di lavoro costruttivo e proficuo – commentano al Des Ambrois -, vogliamo crescere sempre più nelle esperienze di interscambio con altre realtà scolastiche europee”. Notevole infatti la tradizione dell’istituto ulciense in merito agli scambi con realtà didattiche e formative europee e extraeuropee, un percorso che continua guardando al futuro di allievi e studenti del Des Ambrois.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.