Presentazione del libro “La vendetta di Fred” dell’autore Marco Pent alla Società Cooperativa di Sant’Antonino Sabato 23 novembre alle ore 17 in Piazza Don Cantore, 15

SANT’ANTONINO DI SUSA – La Società Cooperativa di Consumo di Sant’Antonino, in piazza Don Cantore, 15, organizza sabato 23 novembre 2019 alle ore 17,00 un aperitivo con Marco Pent autore del romanzo “La vendetta di Fred“, edito da Susalibri. Presenta Laura Grisa. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la Biblioteca e con il Patrocinio del Comune di Sant’Antonino.

LA VENDETTA DI FRED

La storia di Ugo è come un fiume a cui confluiscono tanti torrenti più o meno impetuosi, ognuno con la sua storia e con il suo stile narrativo. Il protagonista è, come tutti noi, il frutto di mille esperienze che hanno modellato il suo animo come fa l’acqua con la roccia. Nel fluire della storia affiorano ricordi, tristezze, sogni, amori a volte descritti con estrema poesia. Ugo ti sorprende. E mentre scorre il fiume con i suoi variegati apporti, il lettore si lascia coinvolgere dal ritmo alterno, dai mulinelli stilistici per poi giungere non ad una foce ma alla tranquillità di un lago“. (Margherita Petrillo)

L’AUTORE MARCO PENT

Marco Pent è nato a Sant’Antonino di Susa nel 1952. Sposato, ha tre figli. Già maestro elementare, amante della musica, ha diretto la Corale Rocciamelone, la Corale Polifonica, il Coro di Voci Bianche (poi Femminili) di Sant’Antonino e il Coro di Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo di Sant’Antonino. È compositore di numerose opere di Musica Sacra e Liturgica. Ha pubblicato le raccolte di poesie “Guazza” (1979), “Pensieri di Borgata” (1986), “Spicchi di luna” (1990) e un’autobiografia della sua infanzia “Canto di Primavera” (2012). “La vendetta di Fred” (2018) è il suo primo romanzo.