Pregiudicato esce dal carcere e devasta il Sert di Rivoli

Sert Rivoli

RIVOLI – Pregiudicato esce dal carcere e devasta il Sert di Rivoli.

PREGIUDICATO ESCE DAL CARCERE E DEVASTA IL SERT DI RIVOLI

Un uomo pregiudicato, uscito dal carcere dal qualche giorno, ha messo a ferro e fuoco il Sert di via Togliatti a Rivoli. Per bloccarlo sono intervenute le squadre speciali della Polizia di Stato. L’uomo a quanto pare in evidente stato di alterazione, reduce dall’incendio dell’auto dove risiedeva, è entrato nel Sert pretendendo che gli venissero somministrati dei farmaci su propria richiesta. Al diniego del personale ha prima letteralmente devastato tutti i locali, dopo di che ha tenuto in ostaggio armato di una forbice tutto il personale operante della struttura. Minacciava di far saltare per aria l’immobile col gas. Vista la criticità della situazione, si è così dovuto ricorrere al reparto UOPI (Unità Operativa Primo Intervento) che con non poche difficoltà è riuscito a trarre in arresto il pregiudicato.

LA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. È organizzata in uffici centrali e territoriali, dipendenti dal ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato è una delle quattro forze di polizia italiane e ha un’organizzazione territoriale. In ogni provincia esistono una questura e altri uffici. Le articolazioni periferiche della Polizia sono la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. In alcune realtà vi sono ulteriori presidi, come i commissariati, dipendenti dalla questura o uffici che si occupano di Polizia di Frontiera e Marittima, Reparti Volo, Centri di Formazione e Addestramento. La Polizia infine costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico. Al vertice vi è il capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.