Pizzeria Roma di Condove: il regno della pizza È la parola italiana più conosciuta all’estero

CONDOVE – È la parola italiana più conosciuta all’estero, prima ancora di cappuccino, spaghetti ed espresso. Rappresenta l’orgoglio del made in Italy e ne vengono sfornate 5 milioni ogni giorno nel nostro paese. Avete capito di cosa stiamo parlando? È proprio lei, la pizza! E se ne volete gustare una di ottima qualità  fermatevi alla pizzeria Roma di via Torino 26 a Condove. La selezione di pizze è ampia e per tutti i gusti: dalla tradizionale margherita, nata a Napoli nel 1830 per mano del pizzaiolo Raffaele Esposito in onore della regina Margherita, a quella con i formaggi, con il prosciutto, le acciughe, la bufala, quella arricchita con verdure di stagione, le pizze classiche e le specialità della casa dove si può osare un po’ di più.

La Pizzeria Roma a Condove in via Torino 26 è il posto giusto dove gustare un’ottima pizza in un ambiente accogliente e tranquillo, profumato di basilico, sugo di pomodoro e di impasti. Laura e Rinaldo saranno lieti di proporvi tutti i tipi di pizza dal sapore più classico della margherita alle tante specialità della casa dove si può sperimentare e osare un po’ di più. Alla Pizzeria Roma oltre alle pizze si possono gustare anche altre golosità come i dolci e l’immancabile farinata. Pizzeria Roma, via Torino, 26 Condove- Tel. 011/9643481.

LA PIZZA

La pizza è un prodotto gastronomico salato che consiste in un impasto a base di farina, acqua e lievito che viene spianato e condito tipicamente con pomodoro, mozzarella e altri ingredienti e cotto in un forno a legna. Originario della cucina napoletana, è oggi, insieme alla pasta, l’alimento italiano più conosciuto all’estero. Col nome pizza, praticamente ignoto al di là della cinta urbana napoletana, ancora nel XVIII secolo, si indicavano le torte, quasi sempre dolci. Fu solo a partire dagli inizi del XIX secolo che la pizza assunse, sempre a Napoli, la sua attuale connotazione. Il seguente successo planetario della pietanza ha portato, per estensione, a definire nello stesso modo qualsiasi preparazione analoga. Nel 2017 l’UNESCO ha dichiarato l’arte del pizzaiuolo napoletano come patrimonio immateriale dell’umanità. Pizza è la parola italiana più famosa al mondo.

Pizzeria Roma, via Torino, 26 Condove- Tel. 011/9643481.