Più risorse alle Rsa senza gravare sulle rette in Piemonte

TORINO – Più risorse alle Rsa senza gravare sulle rette in Piemonte.

PIÙ RISORSE ALLE RSA SENZA GRAVARE SULLE RETTE IN PIEMONTE

Firmato l’accordo tra Regione e gestori delle strutture residenziali che aumenta le risorse per garantire migliori cure e assistenza agli anziani e alle persone fragili senza gravare sulle rette. Si tratta di 16 milioni di euro, pari al 3,5%, destinato alla quota sanitaria, con l’obiettivo di arrivare al 4% entro l’anno e al 10% entro il 2026, riservati alla quota dei posti letto convenzionati con il sistema sanitario nazionale. Nell’accordo è stato inserito il richiamo per le strutture firmatarie al rispetto dei contratti comparativamente più rappresentativi, così come previsto dalla delibera approvata a febbraio. “La pandemia ci ha ricordato l’importanza delle strutture che ospitano e assistono gli anziani e le persone fragili. Proprio riconoscendo il loro grande valore e lo sforzo compiuto nei mesi dell’emergenza sanitaria – commenta il presidente Alberto Cirio – la Regione già nel 2022 ha riconosciuto, dopo dieci anni di tariffe ferme, un adeguamento delle risorse da riconoscere alle strutture accreditate e ora fa un ulteriore sforzo economico che si traduce in maggiore qualità dei servizi, della cura e dell’assistenza per i nostri anziani e in più garanzie di rispetto dei contratti per i lavoratori, con tutele e salari equi“. L’accordo prevede anche la costituzione di specifici tavoli per individuare, relativamente agli anni 2025 e 2026, tariffe adeguate a garantire la sostenibilità del settore, anche alla luce dei rinnovi contrattuali e all’aumento dei costi generali.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.