Piossasco: evento annullato, la Festa d’Autunno 2020 A causa della pandemia da Covid-19

FieraFiera

PIOSSASCO – S’informa la cittadinanza che la tradizionale Festa d’autunno di Piossasco, in programma nel mese di novembre di ogni anno, è stata annullata. A causa della pandemia da Coronavirus. L’Amministrazione ha deciso di dare la massima priorità alla salute pubblica infatti, evitando così già all’insorgenza, ogni rischio di possibile contagio del virus. Arriva l’autunno e come tutti gli anni porta con sé i colori, i profumi e soprattutto i sapori di una stagione speciale. In particolar modo, l’autunno in cucina si arricchisce grazie agli ingredienti tipici di questo periodo che danno vita a primi e secondi prelibati. Piatti sfiziosi ed eleganti come le tagliatelle ai funghi accompagnate da un arrosto all’uva rosata o un contorno di insalata impreziositi da noci e mele sfilano in tavola, insieme ad antipasti cremosi e dolci della tradizione italiana.

L’AUTUNNO

Esistono gusti, profumi e tradizioni antiche che uniscono in modo ideale i luoghi e le persone. Facendo tornare alla mente sapori lontani, quando la cura ed il rispetto della terra si fondevano con la tradizione e la storia. È dunque importante conservare i sapori e confrontare i saperi, difendere il territorio e diffondere i suoi prodotti. E mantenere le tradizioni e conservare la tipicità e la genuinità delle materie prime, promuovere la civiltà della tavola e portare a tavola la storia. Sono questi gli ingredienti base di Sapori d’Autunno, un sapiente mix di profumi, aromi e colori che ricalcano il carattere dell’autunno, con attività e proposte dedicate a chi ama i sapori autentici e le antiche tradizioni, offrendo l’occasione per scoprire i tanti volti del nostro territorio ed i valori autentici delle nostre tradizioni gastronomiche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!