Piemonte: l’edizione 2023-2024 del concorso “Scatta il tuo Natale”

PIEMONTE – Piemonte: l’edizione 2023-2024 del concorso “Scatta il tuo Natale”.

TORNA IL CONCORSO SCATTA IL TUO NATALE RIVOLTO ALLE SCUOLE PRIMARIE DEL PIEMONTE

Anche quest’anno l’assessorato all’Istruzione e Merito guidato dall’Assessore Elena Chiorino, promuove l’edizione 2023-2024 del concorso “Scatta il tuo Natale”, rivolto a tutte le scuole primarie del Piemonte. L’obiettivo è il coinvolgimento dei piccoli studenti che, con l’aiuto degli insegnanti, dovranno scattare una foto al lavoretto o alla decorazione realizzata insieme in classe e che per loro più rappresenta lo spirito natalizio. I lavori più significativi saranno valutati da una commissione interna, che assegnerà a 12 scuole vincitrici un contributo di mille euro da destinarsi alla realizzazione, entro l’anno scolastico, di visite scolastiche didattico-educative sul territorio regionale.

I PRESEPI

Inoltre presepi, addobbi natalizi e lavoretti realizzati dai bambini delle scuole primarie piemontesi avranno una vetrina d’eccezione: il sito e i canali social della Regione Piemonte, fra cui una pagina ad hoc di Instagram, dove saranno pubblicate le foto dei lavori inviate. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutte le scuole primarie del territorio regionale. Sarà possibile candidare un solo allestimento per ciascuna scuola, valorizzando la dimensione collettiva della creatività e creando coesione tra le classi. “Con l’arrivo del Natale ricordiamo l’importanza della celebrazione e il significato della festa che non è solo legata all’aspetto commerciale ma che rappresenta valori, cultura e radici non negoziabili della nostra vita – afferma l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino. Il LINK.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.