Giaveno: porte aperte alla Protezione Civile in piazza Molines

GIAVENO – Giaveno: porte aperte alla Protezione Civile in piazza Molines.

LA PROTEZIONE CIVILE A GIAVENO

Doppio appuntamento domenica 12 novembre in piazza Molines e piazza Mautino. In piazza Molines, dalle 10 alle 17, seconda edizione di “Porte aperte alla Protezione Civile”, una giornata per conoscere le associazioni che operano sul territorio; scoprire i mezzi in dotazione, le tecniche e manovre usate in caso di emergenza; imparare come comportarsi in caso di pericolo e conoscere i volontari. Saranno presenti: AIB Volontari antincendi boschivi squadra Giaveno-Valgioie; Vigili del Fuoco volontari di Giaveno; Cri Croce Rossa italiana comitato di Giaveno; Associazione di Protezione civile Coazze; CD Club Il Marinaio; Soccorso Alpino e Speleologico stazione Valsangone; Fipsas federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee.

IL FORUM

Il Gruppo Alpini Giaveno Valgioie insieme al Forum di Protezione Civile sarà presente nella adiacente piazza Saint Jean de Maurienne allestendo un tendone e una cucina da campo. Sarà presente anche uno stand della Polizia locale. Durante la giornata sarà distribuito il nuovo opuscolo “Manuale di Protezione civile” che spiega in modo semplice il nuovo Piano di Protezione civile comunale, riporta gli accorgimenti per evitare pericoli e le norme di comportamento da seguire in caso di emergenza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.