Piemonte: gabbie e recinti per la cattura dei cinghiali e un coordinamento per gli abbattimenti

PIEMONTE – Piemonte: gabbie e recinti per la cattura dei cinghiali e un coordinamento per gli abbattimenti (Coldiretti).

PIEMONTE: GABBIE PER CACCIARE I CINGHIALI

Un maggiore coordinamento tra gli enti che gestiscono la fauna selvatica e l’adozione di metodi sempre più efficaci per il controllo del cinghiale. Disponibili 85mila euro per rendere operative nuove gabbie di cattura. Sono queste le conclusioni dell’incontro, dai toni franchi e operativi, tra Coldiretti Torino, L’Ente di Gestione delle Aree protette del Parco del Po e la Città metropolitana che si è tenuto ieri a Palazzo Carpano a Torino.

CON COLDIRETTI

Insieme al presidente e al direttore di Coldiretti Torino, Bruno Mecca Cici e Andrea Repossini erano presenti, tra gli altri, il presidente del Parco del Po, Roberto Saini; la vice presidente, Alice Cerutti; la direttrice Monica Perroni; il consigliere delegato all’ambiente della Città metropolitana, Gianfranco Guerrini; la dirigente del Dipartimento sviluppo rurale della Città metropolitana, Elena Di Bella. Nella riunione, Coldiretti Torino ha riaffermato che appoggerà la richiesta della Città metropolitana rivolta alla Regione per un aumento significativo degli agenti venatori da adibire agli abbattimenti (oggi sono soltanto quattro per tutto il territorio dell’ex provincia di Torino).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.