Piemonte: 1,3 milioni di euro per abbattere le barriere architettoniche negli edifici privati

scale

PIEMONTE – Piemonte: 1,3 milioni di euro per abbattere le barriere architettoniche negli edifici privati.

IN PIEMONTE 1,3 MILIONI CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Lo stanziamento, ottenuto grazie alla collaborazione tra vari ministri, serviranno per intervenire contro le barriere architettoniche negli edifici privati, azione che la Regione Piemonte aveva già intrapreso nei mesi passati e che ora potrà essere rafforzata con azioni ancora più incisive. «La decisione del governo, di assegnare al Piemonte fondi per 1,3 milioni di euro per intervenire contro le barriere architettoniche negli edifici privati, è un fatto molto importante e significativo, che permetterà di migliorare la vita a centinaia di piemontesi e che dimostra anche la totale sintonia, unità di intenti e valoriale tra l’esecutivo nazionale e la giunta regionale»: è molto soddisfatta l’assessore regionale alle Politiche per la Casa.

I FONDI STATALI

Un’azione che va a rafforzare l’azione che la giunta regionale stava già portando innanzi con determinazione: proprio su proposta di Caucino, infatti, la Regione aveva, alla fine dell’anno scorso, deciso di destinare  un milione e 863mila euro disponibili sul bilancio di previsione finanziario 2022-2024 per il soddisfacimento del bisogno relativo agli invalidi totali e parziali di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati. Anche in quel caso di trattava di fondi statali, ma risparmiati con oculatezza negli ultimi mesi e anni e che hanno permesso, con 1 milione e 769mila euro, di coprire interamente il fabbisogno dei Comuni che avevano fatto richiesta fino a marzo 2022. La restante parte, poco più di 93mila e 790 euro, è stata invece utilizzata per soddisfare il patrimonio relativo alle successive annualità.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.