Picnic con passeggiata wild a Cascina Roland il prossimo fine settimana Cascina Roland è a Villar Focchiardo in Via Antica di Francia, 11

Cascina Roland

VILLAR FOCCHIARDO – Picnic con passeggiata wild a Cascina Roland sabato 13 e domenica 14 giugno dalle ore 13 alle 17,30. Giornate imperdibili nel verde della casaforte cinquecentesca di Villar Focchiardo, in totale relax immersi nella natura. “Troverete il nostro cestino picnic nella versione del viandante”. – ci racconta lo chef Francesco Garzelli, cuoco e insegnante al Formont di Oulx – Un cesto che propone i migliori prodotti del territorio a km 0 nel pieno rispetto delle stagionalità, per accompagnare i nostri ospiti in un viaggio alla riscoperta delle cose semplici e genuine”.

IL CESTINO DEL VIANDANTE

  • Burnia “appetitosa”: tartrà di patate di Valle e scalogno al blu del Moncenisio
  • Fragrante “sànguiss” produzione propria con farcitura a scelta
  • Focaccia al rosmarino
  • Burnia “deliziosa” con dolce Roland
  • Vino della casa, acqua e caffè

LA PASSEGGIATA WILD NEL FANTAPARCO

E dopo aver degustato un ottimo picnic all’aria aperta nel parco che circonda Cascina Roland, è in programma una passeggiata wild con Luca del Fantaparco. Lungo i castagneti di Villar Focchiardo, in mezzo ad alberi secolari accompagnati dalle poiane del Fantaparco che seguiranno in volo. Un’esperienza magnifica per grandi e piccini! Il costo della domenica a Cascina Roland è di Euro 20 per gli adulti e Euro 15 per i bambini.

CASCINA ROLAND PRONTA AD ACCOGLIERE VALLIGIANI E VIANDANTI

Cascina Roland ha riaperto il 27 maggio con menù imperdibili e interessantissime proposte all’aperto. In Valsusa un luogo incantevole e dalla storia leggendaria è pronto a riaccogliere fra le sue mura merlate valligiani, turisti e viandanti di passaggio. Gli ampi spazi facilitano l’offerta di ospitalità e garantiscono ai clienti la certezza di gustare i piatti in totale serenità. Il ristorante di Cascina Roland è elegante e accogliente, sa regalare ai clienti il gusto dei sapori della tradizione. La cucina è infatti particolarmente attenta alla qualità delle materie prime e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico regionale e della Valsusa. Le verdure sono prodotte in cascina nell’orto biodinamico.

TANTE E DIVERSE PROPOSTE

Cascina Roland la domenica propone un menù con tre antipasti, quattro primi, tre secondi, dolci e vini selezionati con cura. Oppure dalle ore 17 si può optare per le “merende sinoire“, dove protagonisti sono i formaggi, i salami della Valsusa e il pane preparato con il lievito madre. In vista dell’estate a Cascina Roland si può scegliere la braceria con i tavoli all’aperto nel cortile interno. La location dell’antica casaforte cinquecentesca è unica, affacciata sull’odierna statale, facile da raggiungere e con parcheggio comodo e grande. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

GLI ORARI

Il team vi aspetta in Cascina Roland con i seguenti orari:

  • pranzo di lavoro dalle ore 12 alle 14.40, dal martedì al venerdì
  • cena dalle ore 20,00 giovedì, venerdì, sabato
  • pranzo del fine settimana dalle ore 13,00

Cascina Roland – Via Antica di Francia, 11. Villar Focchiardo – Tel. 333 5377434 – 333 5235659- E-Mail: info@cascinaroland.com