Cascina Roland riapre con i sapori della tradizione, i picnic e la falconeria

Cascina Roland

VILLAR FOCCHIARDO – Cascina Roland riapre mercoledì 27 maggio con menù imperdibili e interessantissime proposte all’aperto. In Valsusa un luogo incantevole e dalla storia leggendaria è pronto a riaccogliere fra le sue mura merlate valligiani, turisti e viandanti di passaggio. “Riapriamo – ci dice lo chef Francesco Garzellisolo dopo aver attuato una sanificazione totale e aver messo in sicurezza tutti gli spazi interni ed esterni. Che per nostra fortuna sono molto ampi, facilitando l’offerta di ospitalità e garantendo a chi ci sceglie una cucina da gustare in totale serenità”. L’emozione fa brillare i suoi occhi, il suo è un nome rinomato nel panorama culinario. “Voglio tornare a vedere persone felici che gustano i nostri piatti. Incantate per il luogo in cui li accogliamo, lo spazio è tanto per vedere saltellare anche i più piccoli in un contesto protetto e sicuro”.

IL GUSTO DI RICETTE SEMPLICI E GENUINE

Il ristorante di Cascina Roland è elegante e accogliente, sa regalare ai clienti il gusto dei sapori della tradizione. La cucina è infatti particolarmente attenta alla qualità delle materie prime e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico regionale e della Valsusa. Le verdure sono prodotte in cascina nell’orto biodinamico. A cucinare è lo chef Francesco Garzelli. Le antiche ricette, proposte attraverso l’accurata ricerca dei migliori prodotti del territorio a km 0 nel pieno rispetto delle stagionalità, accompagnano gli ospiti in un viaggio di riscoperta delle cose semplici e genuine. Il menù propone tre antipasti, quattro primi, tre secondi, dolci e vini selezionati con cura.

UN’ESTATE NELLA NATURA PER LE FAMIGLIE

La voglia di ripartire è grande a Cascina Roland. Questi mesi di chiusura sono stati gli incubatori di progetti unici. Il contesto è ideale per realizzarli. I 4000 metri di parco e il grande cortile interno ospiteranno infatti i picnic all’aperto con distanze di sicurezza più che garantite. Si potrà scegliere tra il cestino del viandante, quello gourmet o quello vegetariano. Oppure la domenica dalle ore 17 si potrà optare per le “merende sinoire“, dove protagonisti sono i formaggi, i salami della Valsusa e il pane preparato con il lievito madre. O ancora scegliere la braceria con i tavoli all’aperto nel cortile interno.

ESPERIENZE UNICHE

Cascina Roland è anche la casa di molti animali che vivono nel Fantaparco. Per l’estate propone attività per le famiglie e per i bambini: falconeria, giocoleria, laboratori didattici con la lavanda, il sapone e i bachi da seta, apicoltura. Esperienze uniche da provare, accompagnate da proposte culinarie di livello, ma alla portata di tutti. Si terranno il sabato e la domenica dalle ore 15 alle 18 a partire dal 2 giugno, su prenotazione.

L’ACCOGLIENZA

Il team di Cascina Roland è dunque pronto ad accogliere i clienti e a guidarli nei percorsi realizzati per garantire la sicurezza di tutti. Questa è assicurata dal distanziamento dei tavoli e da tutti i dispositivi igienizzanti. Semplici ed efficaci norme di comportamento garantiranno momenti piacevoli e di gusto, nella location di un’antica casaforte cinquecentesca, affacciata sull’odierna statale, facile da raggiungere e con parcheggio comodo e grande. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

GLI ORARI

Il team vi aspetta in Cascina Roland da mercoledì 27 maggio con i seguenti orari:

  • pranzo di lavoro dalle ore 12 alle 14.40, dal martedì al venerdì
  • cena dalle ore 20,00 giovedì, venerdì, sabato
  • pranzo del fine settimana dalle ore 13,00

Cascina Roland – Via Antica di Francia, 11. Villar Focchiardo – Tel. 333 5377434 – 333 5235659- E-Mail: info@cascinaroland.com

Cascina Roland a Villar Focchiardo, parla lo chef Francesco Garzelli

Cascina Roland a Villar Focchiardo, parla lo chef Francesco Garzelli

Gepostet von L'Agenda News am Montag, 25. Mai 2020