Pattinaggio: la Skating Passion ha preso parte a due importanti competizioni Belle prove degli atleti del gruppo sportivo

pattinaggio

AVIGLIANA – Nel fine settimana la Skating Passion ha preso parte a due diverse competizioni: la Spring e la seconda fase del Trofeo AICS. Sabato le gare si sono svolte a Novara, e otto atleti della squadra sono scesi in pista per esibirsi. Nella categoria Spring Uisp B 2010-2013 Michelle Garello (11 anni, Piossasco) ha ottenuto un ottimo quarto posto ottenendo il favore dei giudici grazie ai bei salti e la grinta. Quinta Eleonora Di Santo (12 anni, Giaveno), un buon risultato reso possibile dalla precisione con cui ha eseguito le difficoltà del suo programma e la coreografia in gara.

PATTINAGGIO SKATING PASSION

Insieme a loro undicesima Gemma Cavalieri D’Oro (7 anni, Giaveno), che nonostante fosse la più piccola del gruppo ha comunque saputo farsi valere e mostrare tutti i progressi fatti durante la stagione. Rispettivamente quindicesimo e sedicesima invece Andrea Falcicchio (12 anni, Giaveno) e Matilde Borgarelli (11 anni, Rosta), che nonostante l’agitazione hanno mostrato delle catene di salti molto migliorate e una pattinata matura in una categoria molto numerosa. Nel pomeriggio è stata la volta della categoria Spring Uisp B 2007-2009, in cui tre atlete bianco-rosse hanno gareggiato: Giada Corona (14 anni, Buttigliera Alta) ha convinto pubblico e giuria aggiudicandosi l’argento; Martina Trevisiol (15 anni, Rivoli) ha portato in pista grande espressività e presenza scenica e si è piazzata nona, mentre la tenacia e le trottole veloci di Eleonora Foassa (14 anni, Alpignano) hanno garantito all’atleta un buon sedicesimo posto.

IL CAMPIONATO REGIONALE

Durante la domenica invece la Skating Passion si è spostata a Biella per la seconda tappa del campionato regionale AICS delle categorie federali, ottenendo altri ottimi risultati. Negli Esordienti Regionali A, Ginevra Cavalieri D’Oro (10 anni, Giaveno) continua la sua incetta di medaglie aggiungendo un argento alla collezione, garantito dalla precisione di tutti gli elementi presentati. Rebecca Petronzi (10 anni, Giaveno) si piazza settima e continua la sua crescita personale e atletica. Secondo posto per Riccardo Canal (11 anni, Rivoli) negli Esordienti Regionali A maschile, che ha convinto con la sua interpretazione del disco di gara.

IN GARA

Quinta Cristel Sacco negli Esordienti Regionali B: ha incantato con la sua leggiadria e delicatezza. Un altro argento arriva nella categoria Allievi Regionali A con Sofia Vestri (12 anni, Rivoli), che l’ha conquistato con salti alti e grande potenza. Meritato sesto posto grazie ad un Axel e due doppi Salchow  per Francesca Aiello (15 anni, Giaveno) nella Divisione Nazionale A, une delle categorie più numerose della giornata. Un ringraziamento agli allenatori e a tutto lo staff Skating Passion che ha permesso di partecipare a queste sane giornate di sport.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.