Pasqua in Piemonte: supermercati chiusi e divieto di andare nelle seconde case

Pasqua in Piemonte: supermercati chiusi e divieto di andare nelle seconde case per i non piemontesi. Il Presidente Cirio, per scongiurare il dilagare dei contagi da Covid-19, nel tardo pomeriggio di giovedì primo aprile 2021 ha firmato un’ordinanza che introduce delle misure più restrittive in occasione delle festività pasquali. Si va dalla chiusura dei supermercati al divieto di recarsi nelle seconde case per coloro che non sono residenti in regione.  Queste misure si aggiungono a quelle già in vigore per il fine settimana di Pasqua, consultabili cliccando sul seguente link. Ecco il dettaglio dell’ordinanza del Presidente Cirio.

CHIUSURA DEI SUPERMERCATI

I supermercati chiuderanno alle ore 13 di domenica 4 aprile e rimarranno chiusi anche il giorno seguente, lunedì 5 aprile. La chiusura interessa le grandi strutture di vendita la cui superficie supera i 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti. Resteranno chiuse anche le medie strutture di vendita, la cui superficie è compresa tra 151 e 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e con superficie tra 251 e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti. Questa misura è volta a evitare assembramenti e disincentivare acquisti per grigliate e riunioni di famiglia, che sono assolutamente vietate.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE CIRIO

Per il Presidente Cirio “questa misura ha evidentemente la finalità di limitare le occasioni di assembramento in questi giorni di festa, ma con la volontà di garantire le piccole attività di vicinato che potranno continuare a offrire il servizio e come segno di rispetto per dare un momento di riposo alle lavoratrici e i lavoratori della grande distribuzione, che da un anno con grande dedizione stanno anche loro garantendo un servizio essenziale per le nostre comunità”.

DIVIETO DI RECARSI NELLE SECONDE CASE PER CHI NON RISIEDE IN PIEMONTE

Coloro che non risiedono nella Regione Piemonte, non potranno recarsi nelle seconde case ubicate nel territorio regionale. La misura, entrata in vigore alla mezzanotte di giovedì primo aprile, rimarrà in vigore fino a lunedì 5 aprile compreso. Nessun divieto per chi risiede in Piemonte e desidera raggiungere la seconda casa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.