A Pasqua i prodotti tipici e le bontà artigianali del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove

CONDOVE – Se desideri festeggiare Pasqua in famiglia o con gli amici, i prodotti tipici e le bontà artigianali del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia di Condove non possono proprio mancare in tavola. Nella bottega annessa al laboratorio di produzione sono appena arrivate le colombe di Giacomo Bianciotto, le focacce di Matteo Marzo, le uova, i pulcini e i Calimero di cioccolato di Luca Ballesio. Si uniscono ai tanti prodotti che Katya e Paolo in questi anni hanno accuratamente selezionato da produttori locali e del Piemonte e che si aggiungono a quelli che escono dal loro laboratorio. Se poi desideri fare un regalo è possibile scegliere ciò che andrà a comporre eleganti e sicuramente graditi cesti. Fai un salto nella bottega de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove, l’ingresso e libero! Sarai accolto da un buonissimo profumo di bontà appena sfornate.

LA BOTTEGA DEL GUSTO

La bottega de “Ij canestrei ‘d Flaminia” a Condove è attigua al laboratorio di produzione. Sugli scaffali si possono trovare prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. Fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sotto sciroppo e grappa, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane e essenze alpine, cioccolato artigianale, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, farine di antichi mais e molto altro. Tutte delizie che possono anche essere confezionate in ricchi cesti insieme ai famosi canestrelli, agli altri biscotti, alle torte e alle crostate del noto biscottificio condovese.

I MERCATINI DI APRILE

Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove anche quest’anno sarà presente nei mercatini tradizionali del Piemonte. In particolare:

  • 3 aprile: Piazza CLN, Il “Paniere dei prodotti tipici della Provincia di Torino”.
  • 10 aprile: Giardini Sambuy a Torino, mercato Googreen.
  • 10 aprile: Condove, TasToma nostra tera.
  • 16, 17, 18 aprile: Castello di Pralormo.
  • 23, 24 aprile: Torre Pellice.
  • 25 aprile: Fiera di San Marco a Cocconato.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle fiere e i mercatini! Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” è aperto dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30. Il sabato dalle 9,00 alle 12,30.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782