Rivoli: arriva l’International Street Food in Piazza Martiri

alberghina 1

RIVOLI – Si riparte con le iniziative di primavera. Il Consorzio TurismOvest e il Comune di Rivoli hanno preparato un fitto calendario di eventi per i prossimi mesi, tra cultura, divertimento e promozione del territorio. Iniziative per rivolesi e turisti con la volontà di coinvolgere un ampio pubblico, in tutta sicurezza, per regalare una primavera sicura e tornare ad animare vie e piazze dopo mesi difficili.

INTERNATIONAL STREET FOOD

Il primo appuntamento dell’anno è in programma da venerdì 8 a domenica 10 aprile, con l’International Street Food in piazza Martiri a Rivoli. Per tre giorni, dalle 11 del mattino fino alla mezzanotte, la centrale piazza rivolese si trasforma per ospitare gli stand del cibo di strada, tante prelibatezze da tutto il mondo da gustare passeggiando per il centro storico. Inoltre domenica, dalle 10 alle 19, in via Piol ci sarà Rivoli Flower affiancando così allo street food un’esposizione di fiori, piante, prodotti tipici e prodotti artigianali. Il piccolo mercatino della domenica, organizzato in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, si svolgerà all’inizio della centralissima via pedonale, dove turisti e rivolesi potranno trovare colori e profumi che li accompagneranno anche tra i negozi di via Piol e piazza Portici.

manifesto rivoliflower 2022def

RIVOLI FLOWER

Rivoli Flower sarà un’importante opportunità per il pubblico di conoscere e avvicinarsi alle imprese attraverso prodotti naturali e di qualità. Un’occasione quindi per parlare di ambiente e per promuovere turisticamente Rivoli e i suoi dintorni, avvicinando i visitatori alle eccellenze del territorio. Verranno adottate tutte le misure necessarie per il rispetto delle normative vigenti. Per l’occasione il trenino turistico Rivolzonzo, messo a disposizione da Turismovest, sarà attivo nel weekend con il suo classico servizio, il tour nel centro storico con partenza e arrivo in piazza Martiri della Libertà (sabato 9 e domenica 10 aprile dalle 16 alle 19). Il percorso permette ai visitatori di ammirare tutte le sedi museali percorrendo le suggestive vie del centro cittadino, con un’introduzione al contesto storico e artistico di Rivoli.

BALCONI FIORITI

Il 10 aprile verrà anche aperto il Concorso Balconi Fioriti a cui potranno partecipare tutti i cittadini attraverso l’allestimento floreale dei loro balconi, ma anche di davanzali e terrazzi, abbellendo così la città e le sue vie. Le iscrizioni termineranno il 10 maggio e la premiazioni avverranno a giugno. Gli interessati potranno partecipare presentando apposita domanda a TurismOvest (regolamento e modulistica disponibile su www.turismovest.it). L’appuntamento di aprile a Rivoli sarà l’inizio di una serie di eventi che animeranno i prossimi mesi valorizzando bellezze, arte e natura, come la Collina Morenica, fino alla scoperta dei Comuni limitrofi come Buttigliera Alta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim 1