Partito Rifondazione Comunista Val Sangone: “Manifestazione a Torino contro Draghi”

golia 1

GIAVENO – Messaggio web  del Partito Rifondazione Comunista Val Sangone: “Dopo la grande manifestazione di Firenze che ha visto convergere i lavoratori e le lavoratrici in lotta per un lavoro dignitoso con i giovani e le giovani in lotta per il proprio futuro, ieri pomeriggio sono state consegnate al Prefetto di Torino centinaia di firme contro l’aumento della spesa militare, raccolte durante il presidio per la Pace che si svolge ogni sabato in piazza Castello. La narrazione corrente di un governo con il 90% dei consensi viene clamorosamente smentita dai numerosi sondaggi che registrano la contrarietà della maggioranza degli italiani e delle italiane all’invio di armi in Ucraina e all’aumento della spesa militare. Ciò avviene a causa dello schieramento compatto delle istituzioni e dei mezzi di comunicazione che, salvo poche eccezioni, utilizzano la criminale aggressione dell’esercito russo in Ucraina, per rinfocolare i venti di guerra, anziché adoperarsi per la cessazione immediata delle ostilità e per una soluzione diplomatica della crisi”.

A TORINO

Il governo Draghi prospetta, come conseguenza, l’applicazione di una vera e propria economia di guerra, i cui costi, a partire dal vertiginoso aumento del prezzo dell’energia, verranno come sempre scaricati sulle spalle dei ceti popolari. Aumentare di 13 miliardi di euro la spesa militare, significa comprimere ulteriormente una spesa sociale e sanitaria già largamente inadeguata, smentendo clamorosamente tutte le promesse fatte nella fase più acuta della pandemia. Basta confrontare i 38 miliardi annui (104 milioni al giorno!) di spesa militare che si prevede di stanziare con i 300 milioni destinati al Fondo Disabilità o con i 900 milioni destinati all’edilizia scolastica! Per gli aiuti alle famiglie contro il rincaro delle bollette sono stati stanziati 3,8 miliardi, cioè appena un decimo di quanto previsto, in ossequio agli ordini della NATO, per la spesa militare, destinata a perpetuare un mondo di morte e di distruzione”.

citycar 1

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.