Parte la raccolta fondi della Fondazione Time2 per progetti sociali in alta Valsusa Il programma di attività Time2gether è la risposta concreta per chi vive quotidianamente la montagna

OULX – La Fondazione Time2 avvia la raccolta fondi per promuovere progetti dedicati alla socializzazione, all’inclusione e alla cittadinanza attiva di adolescenti e giovani dell’alta Vasusa. Il programma di attività Time2gether è la risposta concreta per chi vive quotidianamente la montagna. L’emergenza ha avuto un impatto su tutti. In famiglia, nelle attività economiche, nella salute e nel tempo libero. Per alcuni questo periodo di distanziamento è più problematico che mai. Per i ragazzi che non stanno andando a scuola e in tanti casi non possono seguire le lezioni a distanza. Rischiando di abbandonare il percorso scolastico. Per i giovani che non hanno opportunità di incontro e socializzazione. Poi per le persone con disabilità e per le famiglie più fragili dal punto di vista economico e sociale che maggiormente risentono della crisi. Infine per chi vive in montagna e quest’anno non sa cosa aspettarsi dal futuro.

TIME2GETHER

In continuità con l’esperienza di 2gether onlus, la Fondazione Time2 vuole intervenire in quella fase delicata della transizione alla vita adulta, affiancando ragazze e ragazzi che stiano affrontando un momento di difficoltà. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere le azioni di Time2gether. In particolare. Aprire uno spazio accogliente e multifunzionale a Oulx per svolgere attività pomeridiane aggregative, sportive e di sostegno allo studio. Un corso di tennis inclusivo a Bardonecchia, pensato per imparare a giocare a tennis ma anche per stare bene in gruppo in un ambiente nel quale vengano valorizzate le abilità di ognuno. Uno sportello di ascolto rivolto agli studenti, ai genitori e agli insegnanti in sei istituti scolastici della valle (Oulx, Avigliana, Susa e Bussoleno). Infine un programma di sensibilizzazione sui temi della disabilità e dell’accessibilità, per far vivere momenti di svago e benessere a tutti, nessuno escluso. Come donare:  vai al link https://fondazionetime2.retedeldono.it/it/time2gether-spazio-ai-giovani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!