Parte da Susa la Pellegrina Bike Marathon, una pedalata per la Valsusa Si svolgerà domenica 19 settembre

SUSA – Si svolgerà domenica 19 settembre con partenza e arrivo a Susa, cuore di tutto il sistema ciclistico e cicloturistico della Valsusa la Pellegrina Bike Marathon. L’Associazione Guide Discovery Valsusa che è il soggetto promotore organizzatore e l’associazione Avventuriamoci in bike Falabrak intendono farlo diventare un appuntamento annuale e creare un clima di festa sportiva delle due ruote.

IL PROGRAMMA

Sabato 18 per vivere l’atmosfera vieni già il sabato 18 a Susa dalle 10 alle 19.00 presso l’area pedonalizzata nel cuore della Città in Via Palazzo di Città sarà allestito il bike village. Presenti gli stand di aziende bike, dei negozi della Valsusa, degli sponsor e di associazioni sportive. Alle 17 la tavola rotonda “La Valle di Susa: un grande spazio outdoor e una bike area per tutte le due ruote”. Con interventi di diverse autorità locali tra i quali Piero Genovese, sindaco Città di Susa e Giorgio Montabone vice Sindaco di Susa e Assessore Turismo Unione Montana Valle Susa.

DOMENICA 18

In Piazza della Repubblica dalle 7 partenza della Pellegrina Bike Marathon. Il percorso attraverserà una gran parte del territorio della Valsusa e la Collina Morenica di Rivoli. Attraversando ben 25 comuni, sulle tracce della Via Francigena in Valsusa. Da Susa si scenderà per poi raggiungere il Castello di Rivoli, passando per il centro storico medievale di Avigliana e la Collina Morenica, con la scoperta di alcune tratte e salite poco conosciute.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.