“Parabio”, la Parafarmacia di Condove è aperta “Parabio”, la Parafarmacia di Condove, si trova in Viale Bauchiero, 31

CONDOVE – “Parabio”, la Parafarmacia di Condove è aperta. In questi giorni di emergenza Coronavirus infatti rientra fra le attività che possono continuare il loro normale servizio. La sua attività si affianca a quella della Farmacia di Condove. In particolare è in grado di fornire prodotti naturali, omeopatici, fitoterapici, cosmetici, integratori, alimenti biologici e prodotti per l’infanzia. In qualità di parafarmacia è possibile acquistare parafarmaci e prodotti farmaceutici da banco, per i quali non esiste l’obbligo di presentare la prescrizione medica. L’impegno di tutto il team è di essere sempre al fianco del cliente e offrire il consiglio giusto e la risposta alle diverse necessità con competenza e professionalità.

ALIMENTI PER DIETE PERSONALIZZATE

Per chi ha intolleranze o necessita di diete personalizzate, “Parabio” ha un’ampia scelta di alimenti biologici e naturali, alimenti vegani e speciali. Pasta, pane, farine, prodotti senza lievito, semole, fette biscottate, biscotti al farro o al kamut o integrali, cereali, mais, riso, orzo avena, legumi, miele, marmellate, semi di sesamo, lino e girasole, sali speciali, maionese bio vegana, olio e aceto, bevande vegetali e barrette biologiche. A questi e a molti altri si aggiunge una scelta di prodotti freschi da conservare in frigorifero. Il team di Parabio evidenzia l’importanza di adottare tutte le precauzioni per il contenimento del contagio da Coronavirus. In particolare ricorda i seguenti consigli.

I COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

  • Lavati spesso le mani. Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono decisivi per prevenire l’infezione.
  • Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute. Il virus è contenuto nelle goccioline di saliva e può essere trasmesso a distanza ravvicinata.
  • Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani. Il virus si trasmette principalmente per via respiratoria, ma può entrare nel corpo anche attraverso gli occhi, il naso e la bocca.
  • Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci. È consigliato starnutire o tossire all’interno del gomito o di un fazzoletto, preferibilmente monouso.
  • Non prendere farmaci antivirali né antibiotici a meno che siano prescritti dal medico. Gli antibiotici non funzionano contro i virus, ma solo contro i batteri.
  • Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol. Il tuo medico e il tuo farmacista sapranno consigliarti.
  • Indossa una mascherina, soprattutto se presenti sintomi quali tosse o starnuti o se ti prendi cura di una persona con sospetta infezione da Coronavirus.
  • Contatta il numero verde 1500 per maggiori informazioni.

La Parafarmacia di Condove è aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Il sabato 8,30/12,30.

Parabio” Parafarmacia di Condove – Viale Bauchiero, 31. Condove – Tel. 011 9642105