Oulx: una domenica di test Coronavirus, ottima risposta dei cittadini di ALESSIO CASULA

OULX – Dal 7 giugno sono partiti i famosi test sierologici del Coronavirus a Oulx. Il luogo è disinfettato e chiuso al traffico e si trova nel sotterraneo dell’Ipermercato Le Baite di Oulx. Questi test sono a disposizione per i residenti in Alta Valsusa con un contributo volontario di 15 euro e per i non residenti ha il costo di 30 euro. Come funziona? Bisogna prenotare al numero 334.2549783 e i volontari del servizio seguono passo passo i cittadini. In più nel caso di test sierologico positivo, i medici fanno immediatamente il tampone e senza nessun sovrapprezzo. Il dottor Paolo Narcisi insieme al professor Paolo De Marchis e la presidente della Pubblica Assistenza di Sauze D’Oulx Elena Tamagno forniscono in venti minuti l’esito del test. Ad oggi solo tre sono stati i casi positivi al tampone sul territorio. Ad oggi c’è da registrare che nessuno è più “prigioniero” al Coronavirus.

Oulx Coronavirus

VALTER MARIN

Alcuni dati ufficiali che gli organizzatori hanno fornito sono. 1100 utenti si sono sottoposti al test sierologico. 61 tamponi eseguiti, di cui tre positivi (quindi il 5%). Ricordando che ora sono negativi e il 0,27% sui 1100 utenti. Si invita a non avere paura a sottoporsi ai test. La fotografia sanitaria degli abitanti che durante il lockdawn sono stati a casa è dettata da questi esami. Domenica mattina del 21 giugno si è presentato con appuntamento il consigliere Regionale del Piemonte della Lega Valter Marin. Dopo il test ha spiegato. “E’ incredibile che in neanche 20 minuti sono riusciti, di domenica mattina, a farmi il test sierologico ed a consegnarmi il referto in una busta. Utile, intelligente e rassicurante per i cittadini dell’Alta Valsusa il monitoraggio Coronavirus in corso ad Oulx. Complimenti per l’organizzazione, grazie agli sponsor ed ai Comuni che hanno aderito all’iniziativa. Orgoglioso del mio territorio montano, organizzato e coeso“.

Oulx, controlli Coronavirus all'Iper Le Baite

Oulx, controlli Coronavirus all'Iper Le Baite (Alessio Casula)

Gepostet von L'Agenda News am Sonntag, 21. Juni 2020

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!