Oulx: in sicurezza riapre il parco del Jardin D’La Tour

OULX – Mercoledi 17 giugno dopo l’emergenza sanitaria del Coronavirus è stato riaperto al pubblico il parco giochi di Oulx, il Jardin D’La Tour. Aperto con delle nuove e belle sorprese. L’amministrazione comunale di Oulx con i numerosissimi volontari, con gli operai del Comune hanno dato delle belle pennellate ai giochi. Hanno tagliato l’erba e hanno messo dei fiori sia nel parco giochi, sia lungo il paese. Anche nelle frazioni e borgate con l’aiuto dei mansieri. Come ci si può accedere? Ci si può accedere con l’obbligo della mascherina, la distanza e l’obbligo di disinfettarsi le mani. Queste regole ci spiega il sindaco Andrea Terzolo. “Sono delle norme seguite dalle telecamere: Inoltre con l’aiuto preziosissimo e il grande lavoro della Polizia Locale e dei Carabinieri il parco giochi sarà sorvegliato. Uno spazio sicuro a disposizione dei bambini, ragazzi e le splendide famiglie e dei turisti“. Inoltre Terzolo ricorda che i giochi verranno disinfettati. Chi lascerà rifiuti gettati a terra, chi entrerà con la bicicletta o con il proprio animale domestico verrà sanzionato. Le telecamere vigilano.

GLI ALTRI SPAZI DI OULX

Andrea Terzolo aggiunge sulle altre strutture pubbliche. “La Piattaforma del Campetto di Oulx situato in Piazza Garambois è ancora chiusa per ordine governativo. So che dopo mesi e mesi rinchiusi in casa i ragazzi vogliano giocare a calcio, vogliano sfogarvi, ma non si può ancora. Chiedo con tutto il cuore di avere ancora un po’ di pazienza. Così per il Beach volley anche lui interdetto. Chi giocherà verrà seriamente sanzionato e verrà sanzionato“. Si può giocare a bocce. Perché il Governo ha deciso di così e non dipende dal comune. Infine conclude il primo cittadino. “Appena si potrà rigiocare a calcio al campetto e a beach volley, io sarò lì con voi a giocare e a dare il primo tiro al pallone dopo tanto tempo!!! Abbiate pazienza!!!“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!