Oulx: s’impara il francese con un ricco programma di animazione in montagna

OULX – L’Associazione Chambra d’Oc all’interno del progetto sulla valorizzazione delle lingue madri propone uno sportello linguistico gratuito con animazione territoriale e formazione in lingua francese. Vengono proposte al mattino delle passeggiate dalle ore 9 alle ore 14. Con una guida escursionistica che accompagnerà in lingua francese alla scoperta delle borgate più caratteristiche del territorio. Nel caso non vi siano prenotazioni il giorno precedente, un’animazione sarà fatta al Jardin d’la tour con dei racconti per avvicinare i più piccoli alla comprensione della lingua francese. Inoltre un corso di francese viene organizzato nel comune di Oulx per permettere all’amministrazione o ai cittadini di avvicinarsi e di migliorare le proprie competenze nella lingua storica, il francese. In quest’occasione sarà proposto un corso livello con conversazione.

A SALBETRAND

Salbertrand presso il centro di documentazione Parco Alpi Cozie, in Via Fransuà Fontan 1, si propone un’animazione con informazioni al pubblico sul territorio e traduzioni in lingua francese dalle ore 9.30 alle ore 17.30, il mercoledì 7 luglio, mercoledì 21 luglio, mercoledì 4 agosto, mercoledì 18 agosto e domenica 22 agosto con lo scopo di parlare, conoscere l’ambiente, promuovere gli eventi proposti dal Parco e realizzare traduzioni. La sportellista sarà comunque disponibile tutti i mercoledì su appuntamento.

INFORMAZIONI

Consultare il programma sui siti www.chambradoc.it e www.parchialpicozie.it, ma anche sulle pagine di Facebook Chambra d’Oc, Tsambra Francoprovensal e Sportelli linguistici francoprovenzale, occitano e francese o su Parchi Alpi Cozie e sulla stampa locale. Le prenotazioni e informazioni si faranno presso la sportellista al seguente numero 328.4730692.

IL CALENDARIO

  • 26
  • Martedì 3 agosto CFAVS- Beaulard lungo il percorso natura
  • poi Martedì 10 agosto : L’Adret del Villard- Les Suppas
  • e Martedì 17 agosto La Via Francigena ai tempi dei re…
  • Martedì 24 agosto: CFAVS- Gli affreschi di Pierremenaud
  • Martedì 31 agosto : Les Orettes a Savoulx

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.