Oulx: la notte dei pupazzi a Casa Mistral

pupazzi

OULX – Oulx: la notte dei pupazzi a Casa Mistral.

AD OULX LA NOTTE DEI PUPAZZI

La notte dei pupazzi è una tradizione giapponese: i bambini portano in un posto il loro morbido amico e lo vanno a prendere il giorno dopo. Durante la notte, tutti insieme, i peluche prendono vita e ne combinano di tutti i colori in giro per le stanze. Al mattino, quando i bambini vanno a prenderli, raccontano le loro avventure notturne. Pupazzi, giochi e letture a Casa Mistral In questa occasione, il posto scelto per l’evento è Casa Mistral, dove venerdì 14 luglio i bambini e le bambine potranno portare i loro pupazzi, e lasciarli riposare nelle casette costruite appositamente per i loro. A prendersi cura dei peluche durante la notte ci saranno le operatrici e i volontari dei C.I.T. della cooperativa Il Sogno di Una Cosa che il mattino dopo potranno accogliere i bimbi in cerca dei loro amici. Il sabato mattina il Centro per le famiglie diffuso della cooperativa C.S.D.A. organizzerà attività con il Ludobus, coinvolgendo tutta la famiglia.

L’EVENTO

L’evento si svolge in due giornate con il seguente programma, il venerdì 14 luglio alle 15 il ritrovo a Casa Mistral. Poi alle 16 la lettura insieme quindi la merenda e le  conclusioni. Sabato 15 luglio al mattino alle 10.30 il laboratorio con Ludobus 12. L’evento è organizzato dalla cooperativa Il Sogno di Una Cosa e cooperativa C.S.D.A., con il supporto di Fondazione Time2. Le attività sono realizzate dai volontari dei C.I.T. della cooperativa Il Sogno di Una Cosa e dal Centro per le famiglie diffuso della Cooperativa C.S.D.A. con il supporto di Fondazione Time2.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.