Rivoli: le atmosfere del XVIII secolo con “C’era una volta un Re”

re rivoli

RIVOLI – Rivoli: le atmosfere del XVIII secolo con “C’era una volta un Re”.

RIEVOCAZIONE STORICA A RIVOLI

Rivivere le atmosfere del XVIII secolo: il 9 e 10 settembre Rivoli celebra “C’era una volta un Re”. Rievocazione storica tra animazione, spettacoli, costumi, antichi mestieri, musica, danza e teatro. Rivivere Rivoli con le atmosfere del 1730 tra balli, canti, eventi e spettacoli. Il 9 e 10 settembre la città ospita un ricco evento che vuole celebrare “C’era una volta un Re”, ossia la storica rievocazione cittadina a 27 anni dalla sua prima edizione, una delle più rinomate del Piemonte, che si è svolta con grande successo fino al 2010. Vista l’impossibilità di festeggiare l’anniversario dei 25 anni che coincideva con le incertezze del periodo pandemico, si è deciso di regalare alla città una due giorni coinvolgente ispirandosi a quella rievocazione storica così unica il prossimo settembre.

LA MANIFESTAZIONE

L’appuntamento si inserisce nel già ricco calendario di eventi della città di Rivoli che con “C’era… C’era una volta un Re” vuole portare visitatori e turisti all’ombra del Castello, tornando indietro nel tempo, con cortei, sfilate, mostre e spettacoli teatrali. La manifestazione sarà inaugurata sabato 9 settembre alle 17,30 e nella giornata di domenica prevede eventi e spettacoli dalle 9,30 del mattino fino a tarda sera. Per due giorni il centro storico cittadino, tra piazza Garibaldi e il Castello, sarà quindi teatro di numerose attività, che culmineranno la sera di domenica 10 settembre nella rappresentazione della vita e dell’abdicazione di Vittorio Amedeo II. La rievocazione si aprirà il weekend del 2 settembre quando alle 18 è prevista l’inaugurazione della mostra d’abiti d’epoca alla Casa del Conte Verde che ospiterà vestiti di alta fattura sartoriale, con pezzi unici tutti da ammirare realizzati da Margherita Flora.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.