Oulx: il progetto per la palestra del Liceo Des Ambrois con un campo da basket e da pallavolo

OULX – Oulx: il progetto per la palestra del Liceo Des Ambrois con un campo da basket e da pallavolo (Comunicato CittĆ  Metropolitana).

UNA PALESTRA PER IL DES AMBROIS DI OULX

Scade mercoledƬ 5 ottobre la gara indetta dalla CittĆ  metropolitana di Torino per la progettazione della palestra dell’Istituto scolastico Des Ambrois Oulx, che ospita anche un Liceo scientifico sportivo. I fondi per la progettazione sono giunti tramite un bando coordinato dei Ministeri dell’Interno e dell’Economia e Finanze. Il professionista che sarĆ  individuato con la gara ad evidenza pubblica riceverĆ  anche l’incarico per la direzione dei lavori e per il coordinamento della sicurezza, nel momento in cui il progetto sarĆ  interamente finanziato.

IL PROGETTO

Nel progetto, la scuola avrĆ  un campo da basket e da pallavolo di misure regolamentari, come prescritto dalla normativa Coni, gli spogliatoi, un’infermeria, alcuni spazi accessori e le gradinate per il pubblico, che arriveranno a ospitare fino a 200 persone. Grazie a un impianto fotovoltaico, l’edificio della palestra si scalderĆ  e si illuminerĆ  autonomamente, producendo più energia di quella necessaria per il suo funzionamento. La nuova palestra non sarĆ  solo a disposizione dell’istituto scolastico ma sarĆ  aperta per le attivitĆ  extrascolastiche a tutta la cittadinanza dell’Alta Valle di Susa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca ā€œMi Piaceā€ e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui L’Agenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli