OULX – Animazione territoriale gratuita fino alla fine del mese di febbraio, con sportello linguistico in lingua francese al Consorzio Forestale di Oulx in Via Pellousière al 35. Si tratta di una lezione al martedì mattino dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con prenotazione dell’uscita 328.4730692. Con lo scopo di parlare, conoscere la storia e l’ambiente, promuovere gli eventi in lingua francese, con delle passeggiate alla scoperta delle frazioni. Gli appuntamenti. Martedì 11 febbraio a San Marco. Quindi martedì 18 febbraio al Lago Orfù. Poi martedì 25 febbraio a Chateau Beaulard. Le passeggiate saranno confermate con un minimo di tre persone iscritte. Martedì pomeriggio ad Oulx dalle ore 14 alle ore 17 un informatore di madrelingua francese sarà disponibile presso lo sportello di francese. Questo per scambiare notizie sul territorio o per aiutare nelle traduzioni.
CURIOSITA’
Il Consorzio Forestale Alta Valle Susa, fondato originariamente nel 1953, è stato trasformato in azienda speciale consortile. Il Consorzio è composto, a partire dal 1 gennaio 2005, da 14 Comuni. Tutti appartenenti alla Comunità Montana Alta Valle Susa. Precisamente: Giaglione, Gravere, Chiomonte, Exilles, Salbertrand, Oulx. Quindi Bardonecchia, Sauze d’Oulx, Cesana Torinese, Claviere, Sestriere. Poi Sauze di Cesana, Meana di Susa e Moncenisio. Il territorio coincide parzialmente con le due unioni dei due comuni montani. Istituite nell’ex territorio della Comunità Montana Alta Valle Susa, rimanendo escluso dal Consorzio il Comune di Pragelato.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!