OULX – Oulx e la Carton Rapid Race sono stati presenti ufficialmente al festival di San Remo nell’area Hospitality del Festival della Canzone Italiana. Presenti anche gli organizzatori, Gaetano La Porta e Francesca Cavallero, insieme al sindaco Paolo De Marchis, in rappresentanza del comune. A cura dell’Istituto Europeo di Design di Torino, un’eccezionale ed esclusiva imbarcazione di cartone, realizzata apposta per l’evento. Insomma, una piccola anteprima di quello che avverrà a Oulx l’ultimo weekend di giugno, in una delle vetrine più prestigiose. La Carton Rapid Race di Oulx, è l’unico grande evento sportivo sponsorizzato da uno dei marchi più importanti e presenti a livello nazionale. Una soddisfazione non da poco per l’amministrazione comunale.
LA PRESENTAZIONE DELLA GARA
“Abbiamo realizzato un gemellaggio ideale – il commento del Sindaco Paolo De Marchis – tra le nostre piccole imbarcazioni e le barche di San Remo. Essere qui all’interno del Festival è un’occasione unica. Oulx ospiterà ancora una volta la Carton Rapid Race e ci auguriamo che la gara e la manifestazione possano crescere ancora. Per un evento sportivo ma non solo, perché ha una grande attenzione all’ambiente e al sociale, con la Paper Race dedicata ai più piccoli”.
LA GARA
Uno spettacolo unico e emozionante quello che si è visto ieri sulle rive della Dora. Una festa che ogni anno frantuma i record dell’anno precedente. La manifestazione che più delle altre celebra la fantasia, la simpatia e la creatività rappresentata dalle imbarcazioni costruite con cartone da imballaggio e nastro, non ha deluso. Ogni anno la qualità si affina e porta in acqua autobus, mezzi vari, strane abitazioni, trattori, palloncini, mongolfiere, con l’obiettivo ambizioso di restare in acqua tutti interi, ma ad emozionare maggiormente è l’impegno dei più piccoli che si cimentano nella Paper race con le navi più piccole, tra il tifo di parenti e amici.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!