Oulx: Alessia Scaini impegnata nella staffetta tricolore a Lanzada

(foto Damiano Benedetto)

OULX – Nuovo appuntamento tricolore per la corsa in montagna per Alessia Scaini. Questa volta protagoniste saranno le staffette, giovanili, assolute e master, che tra sabato e domenica a Lanzada a Sondrio. Si contenderanno i titoli italiani di specialità. Dopo gli ottimi risultati di Concesio e, del Largo Roncone di domenica scorsa, con tanti piemontesi protagonisti, gli atleti della nostra regione puntano a ripetersi e, in molti casi, direttamente al podio.

ASSOLUTI

Al femminile pronostico a favore della Pod. Valle Varaita che schiera le sorelle astigiane Francesca ed Erica Ghelfi. Ma potranno dire la loro Alessia Scaini e Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo) che il titolo lo vinsero nel 2019. Al maschile i gemelli Bernard e Martin Dematteis con Andrea Fornero (Sportification) proveranno a conquistare il podio. Tra i club da seguire anche Sport Project VCO (Giulio Ornati, Luca Ronchi, Riccardo Borgialli), Pod. Valle Varaita (Manuel Solavaggione, Mattia Einaudi, Simone Peyracchia), Atl. Pinerolo (Lorenzo Becchio, Giacomo Bruno, Diego Ras).

JUNIORES E ALLIEVI

Al maschile i favori del pronostico sorridono alla Pod. Valle Varaita di Elia Mattio e Simone Giolitti, primo e quarto classificato della gara di Roncone. Francesca Ghelfi. In gara anche ASD Dragonero. Al femminile Atl. Susa Adriano Aschieris punta al podio grazie alla presenza di Irene Aschieris, terza a Roncone; con lei Margherita Vizzini. Da seguire la Pod. Valle Varaita di Tommaso Mattio e Giacomo Barile. In gara anche ASD Dragonero con tre coppie (Mattia Bramardi e Paolo Michel Chiapello – Tommaso Olivero e Francesco Civallero), l’Atl. Susa Adriano Aschieris, l’Atl. Pinerolo e il GSD Genzianella.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.