Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino: il loro ingresso in Cambiamo di Toti

Golia banner

ROMA – Si è svolta oggi la conferenza stampa degli onorevoli Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino per il loro ingresso in Cambiamo di Toti. Spiega la Ruffino.  “Accetto la sfida lanciata con coraggio dall’amico Giovanni Toti ed aderisco ad un movimento fatto di poco apparato ma ricco di idee e di valori giusti per affrontare i tornanti impegnativi di una stagione politica complicata ma con un orizzonte reso meno precario dalla nascita del governo Draghi. Il nuovo esecutivo sta modificando alla velocità della luce i paradigmi della politica. A tutti noi è richiesto oggi un nuovo passo, senza più le liturgie e i riti visti in questi anni. L’esaltazione del merito come criterio di selezione non solo del ceto politico ma in generale nelle diverse circostanze della vita si è rivelata una promessa tradita. Perché a dominare sono gli apparati, e alla lealtà si preferisce la fedeltà”.

L’ATTIVITA’ POLITICA

“Proseguo l’attività nel mio Piemonte e come Parlamentare, con entusiasmo sul mio territorio, vera fonte di ogni legittimazione politica. Gli  elettori che in questi anni mi hanno gratificata con i loro consensi, sanno che proseguirà il mio impegno a difesa degli interessi delle  comunità. Il bello della lotta politica è tutto qui: confrontarsi con le persone, conoscerne i problemi e le ansie, insieme cercare le risposte. È quello che Giovanni Toti fa da oltre sei anni nella sua magnifica terra. Insieme a lui è quello che mi accingo a fare per le  comunità, soprattutto quelle montane, per quei piccoli Comuni che nella geografia della politica spesso neppure appaiono. Ma non sono figli di un’Italia minore. Continuerò a battermi per riconoscere a loro il diritto  di parola e alla politica il dovere dell’ascolto“.

NAPOLI

Dichiara Osvaldo Napoli. “Una militanza politica lunga un quarto di secolo, trascorsa sotto le insegne di Forza Italia e dell’uomo che ha rivoluzionato la politica italiana, è un arco temporale importante: è stato ricco di soddisfazioni, di speranze, di entusiasmi e qualche volta di amarezze, come è giusto che sia perché la politica, in fondo, è una copia imperfetta della vita. Al presidente Silvio Berlusconi desidero esprimere, nel momento in cui lascio il gruppo di Forza Italia, la mia gratitudine per quello che egli ha rappresentato nel Paese, nella politica, nel destino di ciascuno di noi. La politica in Italia è entrata in una fase complessa ma carica anche di attese perché le persone stanno recuperando il diritto alla speranza. La nascita del governo Draghi ha accelerato il processo di cambiamento e messo in discussione equilibri che sembravano fino a ieri inossidabili”.

GIOVANNI TOTI

“A tutti noi è richiesto oggi un impegno nuovo, senza più le liturgie e i riti visti in questi anni. Le logiche e le convenienze personali hanno purtroppo avuto la meglio sul confronto politico libero, all’occorrenza aspro ma sempre schietto e senza retropensieri. Accetto la sfida lanciata con coraggio dall’amico Giovanni Toti per la nascita di un partito che non si fonda sulla forza degli apparati ma si presenta sulla scena politica con ricchezza e freschezza di idee per affrontare i tornanti impegnativi della nuova stagione politica. Una forza che non si sposta di un millimetro dal perimetro politico in cui abbiamo condotto le nostre battaglie”.

CAMBIAMO

“Con “Cambiamo” la politica torna a radicarsi nel territorio, a incontrare le persone e a sfidare i luoghi comuni. Con Toti voglio impegnarmi per dire che un’altra politica è possibile; che la deriva non è ineluttabile perché non è scritta nelle stelle; che il merito di ogni persona non è una concessione divina ma il risultato dell’impegno e dell’abnegazione di cui sapremo dare prova. In “Cambiamo” sono sicuro di rinnovare l’entusiasmo e lo spirito senza i quali la lotta politica si riduce a grigia sopravvivenza”.


Widget not in any sidebars

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.

city car banner