Osteopatia in gravidanza: i consigli di Vitality Therapy Center, l’ambulatorio multispecialistico di Susa

SUSA – I medici specialisti che operano in Vitality Therapy Center, l’ambulatorio multispecialistico di Susa, nella sezione BLOG sul sito internet del centro curano interessanti articoli di  informazione generale su temi riabilitativi, sport e benessere. In particolare l’osteopata Rossella Tonso ha prodotto un articolo informativo sull’osteopatia in gravidanza. Puoi leggerlo al LINK. Per maggiori informazioni contatta Vitality ai numeri telefonici 0122 32151 e 331 2956629: il team è costituito da una squadra di esperti specializzati nella riabilitazione, nella medicina e nella prevenzione. I servizi offerti dal centro si possono dividere in tre grandi categorie: settore riabilitativo, settore benessere e settore sportivo.

DA VITALITY L’OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA

L’osteopata Rossella Tonso ci spiega che durante la gravidanza le modifiche strutturali del corpo e la crescita fetale comportano uno spostamento del centro di gravità (baricentro) in avanti con conseguente accentuazione di tutte le curve fisiologiche della colonna vertebrale. Questo cambiamento causa diversi disturbi, che possono essere curati con l’osteopatia. L’osteopatia praticata durante la gestazione può alleviare le problematiche più frequenti: lombalgia, mal di schiena, sciatalgia, difficoltà respiratorie, problemi di circolazione agli arti inferiori, dolori alla cervicale, mal di testa. L’osteopata può essere utile per ridurre i rischi di un parto difficile ed è in grado di ridurre significativamente i dolori della regione lombare.

I CONTATTI

Il centro offre assistenza per prelievi ed esami diagnostici, per informazioni e per conoscere le convenzioni è sufficiente contattare la segreteria ai numeri telefonici 0122 32151 e 331 2956629. È possibile compilare il modulo per chiedere informazioni ed essere contattati al più presto. Al link è possibile prenotare un appuntamento. Vitality vanta anche numerose convenzioni. Per tutti gli aggiornamenti rimani sintonizzato sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram. Il personale amministrativo è in grado di prendersi cura del viaggio del paziente dalla prenotazione degli appuntamenti, al follow-up, all’organizzazione di ciò che è raccomandato dai medici. Vitality Therapy Center è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14. Visita il sito internet www.vitality3g.it.

Vitality Therapy Center – Corso Stati Uniti, 64. Susa – Tel. 0122 32151 – Cell. 331 2956629 – E-mail: info@vitality3g.it