Orbassano, per le donne e con le donne

ORBASSANO – Storie di Vita, è questo il nome scelto per l’evento che si svolgerà al Teatro Pertini di Orbassano in occasione della giornata internazionale della Donna prevista per mercoledì 8 marzo. Una serata di dibattito e confronto sul ruolo e sul contributo fondamentale della Donna nella storia e nei giorni nostri.

L’evento

La serata inizierà alle 20:45 di mercoledì 8 marzo, in collaborazione con diverse associazioni della città di Orbassano. Ad aprire l’evento uno spettacolo di danza a cura dell’Associazione Centro Studio Danza Elina Arace e Paola De Petro, successivamente Radio Agorà intervisterà alcune allieve della scuola superiore Amaldi-Sraffa di Orbassano per raccogliere le testimonianze ed il punto di vista delle giovani Donne che si affacciano sul mondo del lavoro e sulla società reale per la prima volta.

Ancora spettacolo

Dopo l’intervista sarà il momento della cantante Laura Borelli, che con la sua esibizione in collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso Operaia San Giuseppe sancirà l’inizio della seconda parte dell’incontro. Interverranno diverse Donne con percorsi lavorativi e personali differenti, che contribuiranno al confronto donandoci esperienze di vita molto differenti e testimonianze uniche. Le partecipanti saranno Simona Sodini, calciatrice; Cristina Donalisio, veterinaria e allevatrice; Mia Krizanac, mamma tele lavoratrice; Eleonora Quirico, archeologa; Margherita Oggero, scrittrice.

Il cerchio che si chiude

L’evento terminerà con un altra esibizione di danza, sempre a cura del Centro Studio Danza Elina Arace e Paola De Petro.

La serata offrirà momenti di spettacolo e momenti di riflessione mirati a coinvolgere la fascia più giovane della popolazione, cercando di trasmettere ai partecipanti il valore fondamentale del rispetto della Donna e della differenza di genere.