BORGONE SUSA – Mercoledì 6 dicembre alle ore 17 si terrà l’Open Day dell’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa. La Scuola dell’Infanzia apre le sue porte per presentare l’offerta formativa, i progetti, i costi e per rispondere alle domande dei genitori dei bambini. Per tutte le informazioni è possibile contattare le insegnanti al numero telefonico 011 9645502 oppure via mail a: asilo.borgone@libero.it. Inoltre è in programma per venerdì 1 dicembre la “Bancarella di Natale” sulla piazza del Comune di Borgone: la finalità è la raccolta di fondi per l’acquisto di materiale per la scuola. Saranno in vendita i prodotti creati dalle mamme, dalle nonne e da tutte le persone che vogliono bene all’asilo.
MOLTE LE ATTIVITÀ DELL’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA
L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa ogni anno ha in calendario molti progetti e laboratori per grandi e piccini. Il laboratorio mensile di cucina, il laboratorio settimanale di esperimenti, l’acquaticità, i giochi all’aperto, le uscite sul territorio, quest’anno in particolare ha avviato il progetto educativo sulla stagionalità della terra. L’asilo si trova nel centro di Borgone Susa in una casa indipendente con un ampio giardino privato dove i bambini possono giocare. Ha una posizione strategica per passeggiate nella natura, alla scoperta del paese e per incontri in biblioteca. La scuola è aperta dalle ore 7,45 alle 16. Offre ai bambini la merenda mattutina e pomeridiana, ma soprattutto ha la mensa interna con una cuoca che prepara quotidianamente pasti con prodotti freschi. E da quest’anno anche il nuovo servizio “Doposcuola”.
L’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA PRESENTA SEMPRE NUOVE OFFERTE FORMATIVE
L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone è associato FISM, Federazione Italiana Scuole Materne. Ha sede in quella che fu la casa del garibaldino Andrea Gola, Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia e fondatore dell’odierno asilo. È dunque una scuola dell’infanzia dalla lunga storia, ma che ha saputo negli anni crescere, adeguarsi alle nuove esigenze educative e didattiche dei bambini e proporre sempre nuove offerte formative. Accoglie alunni dai tre ai cinque anni, tra cui gli anticipatari nati entro il mese di aprile. Oggi può contare su due maestre giovani e preparate che seguono in modo attento i bambini attualmente iscritti.
Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare la Pagina Facebook.