L’officina “FM Moto Racing” di Caprie e il suo titolare Matteo Cugno sono stati 11 giorni in Scozia alla gara mondiale “The Scottish Six Days Trial”

CAPRIE – Un paio di settimane fa Matteo Cugno è partito dalla sua officina “FM Moto Racing” di Caprie con destinazione la Scozia per partecipare come meccanico alla “The Scottish Six Days Trial”. Una gara durissima questa, riconosciuta a livello internazionale, che si tiene nei pressi della città scozzese di Fort William dal 1909 e che, insieme alla “Tourist Trophy “ e alla “Sei Giorni Internazionale di Enduro”, è la più antica manifestazione di prove motociclistiche al mondo. È una gara a numero chiuso di 282 iscritti e quest’anno ha visto 7 italiani partecipanti, a cui Matteo Cugno ha prestato un’assistenza tecnica spettacolare grazie alla sua consolidata esperienza di meccanico. La “The Scottish Six Days Trial” è una gara difficilissima da portare a termine, tra pioggia e fango, e dunque è ottimo il risultato conseguito di 5 italiani su 7 giunti al traguardo.

Dal prossimo anno Matteo Cugno e il suo FM Moto Racing organizzeranno la partecipazione alla “The Scottish Six Days Trial 2019” per tutti i motociclisti italiani e valsusini che vorranno iscriversi

Matteo Cugno nella sua officina “FM Moto Racing” di Caprie ci racconta che motociclisti di tutto il mondo si sfidano in questo sport estremo, coprendo fino a 100 miglia su percorsi stradali e fuoristrada in ciascuno dei sei giorni. L’evento è una prova dell’abilità, della costanza e della resistenza dei piloti, nonché un test delle moto specializzate utilizzate. Dal prossimo anno Matteo Cugno e la sua officina non solo assisteranno le moto italiane in gara, ma organizzeranno la partecipazione alla “The Scottish Six Days Trial” per tutti i motociclisti valsusini e non che vorranno mettersi in gioco. Provvederanno all’iscrizione, al viaggio, alla prenotazione alberghiera e alla pianificazione dell’intero evento davvero molto competitivo ed entusiasmante. Matteo, dopo i 2300 chilometri percorsi all’andata e al ritorno da Caprie alla Scozia con la sua officina mobile, è stanco ma davvero molto soddisfatto della dura prova sostenuta.

FM Moto Racing & Garage Cafè – Via Maffiodo Lino, 62.  Caprie – Tel. 3332235888