Novità per la Colletta Alimentare con le regole anti Coronavirus

Colletta alimentareColletta alimentare

Alberghina Ottica

RIVOLI – Novità per la raccolta della Colletta Alimentare 2020. La situazione attuale ha imposto una modalità diversa dagli anni precedenti. Quella del 28 novembre sarà infatti una Colletta “dematerializzata” cioè non si dovranno più distribuire volantini e sacchetti per evitare contagi. Neppure riempire scatoloni per evitare assembramenti e compilare schede A, schede B e quanto fino allo scorso anno si faceva. Ma il donatore come farà a donare? Le casse saranno fornite di card di tre importi diversi di piccolo taglio che il cliente con modalità diverse sarà invitato ad acquistare per donare cibo al Banco Alimentare. Ogni livello d’importo corrisponde ad un paniere di alimenti che saranno, dopo la Colletta, ritirati dal Banco Alimentare della Regione in cui
risiede il negozio.

I VOLONTARI

Ma allora non serviranno volontari? I volontari della Colletta Alimentare servono anche se in misura inferiore agli anni precedenti e dovranno essere posizionati all’esterno degli ingressi dei negozi per ricordare a chi entra che è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e che a causa del coronavirus c’è una modalità diversa di donare acquistando alla cassa una card che si trasformerà in cibo per le persone bisognose. Viene raccomandato di utilizzare esclusivamente volontari maggiorenni e di scoraggiare la partecipazione di perso- ne anziane, soprattutto in presenza di patologie, in quanto più a rischio. Tutti i volontari si dovranno registrare tramite internet al sito del Banco Alimentare nazionale e quindi conviene scegliere persone capaci ad utilizzare internet. Non contattare i negozi perché sarà la Fondazione a dare conferma dei negozi in cui quest’anno si farà la Colletta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare